La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Bono: «Forse non potrò più suonare la chitarra» (e la band lo prende in giro)

«La riabilitazione, dopo il mio incidente in bicicletta, è più difficile di quanto pensassi. Scrivo senza sapere se potrò mai tornare a suonare la chitarra. Ma gli altri della mia band mi hanno ricordato che né loro né la civiltà occidentale dipendono da questo» ha scritto, in un misto di tristezza e di ironia, il cantante degli U2 in un resoconto dell’anno sul sito ufficiale del gruppo., che vi consigliamo caldamente di leggere.

«Mi sono rotto mano, spalla, gomito e volto, ma la vera ferita è quella che ho riportato al mio orgoglio da irlandese, visto che si è scoperto che sotto la tuta vestivo dei pantaloncini gialli e neri di Lycra. Sì, Lycra. Non è molto rock’n’roll», continua Bono.

Il pensiero di non poter suonare la chitarra è comunque qualcosa di molto negativo: “Mi mancherebbe davvero moltissimo non mettere più le mani sulla mia Irish Falcon. Anche solo per il piacere di scrivere nuove melodie. Ma a differenza di The Edge o Jimmy Page, o degli altri chitarristi, nessuno di loro potrà dire di avere un gomito di titanio”.

Nel salutarvi, vi lasciamo con un grande e molto discusso successo del 2014 e vi ricordiamo che gli U2 suoneranno live a Torino il 4 e 5 settembre.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.