SMsummer 2019

I #Punkreas festeggiano i 25 anni di carriera con un regalo per i fan!

Beh, iniziamo col dire che chi vi scrive, ormai non più adolescente, circa 20 anni fa pogava al ritmo di “aca toro”, “la canzone del bosco” e “sfratto”…quindi ritiene il regalo della band punk originaria di Parabiago(MI) anche un regalo personale.

Tornado seri e professionali (!), il 20 gennaio esce “Punkreas XXV Paranoia Domestica” , un cofanetto con cui i Punkreas festeggiano i loro 25 anni di carriera; contiene le ristampe dei primi quattro dischi: “Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e Potere” ed “Elettrodomestico”.

Band storica del movimento punk italiano, nati nel 1989 a Parabiago (MI), possono essere considerati a buon diritto la punk band più famosa d’Italia. Sono arrivati a questo traguardo dopo molti anni di gavetta, in un periodo (quello iniziale soprattutto) in cui spopolava il metal; poi, a metà anni 90′, l’influenza del punk californiano arriva anche nel Bel Paese, diventa una moda e i Punkreas si avvantaggiano grazie alla solida base che già si erano creati.                    Va sottolineato anche come la line up abbia subito un solo cambio in 15 anni di presenza sui palchi, a conferma della solidità granitica della band. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Flaco (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Gagno (batteria), che da Falso, l’ultimo album, ha sostituito Mastino; ad ottobre Flaco ha annunciato l’abbandono della band, cosa che gli stessi hanno deciso di non commentare pubblicamente.

Musicalmente, la band cerca sonorità grezze e furenti che rivelano peraltro una tecnica eccellente ed una creatività – soprattutto nei testi – fuori dal comune.

Queste le date del tour, che parte ovviamente da Milano (clicca l’immagine per ingrandire)

10915094_838891636168067_8989164014140721879_o

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.