SMsummer 2019

brit awards 2015 Ed Sheeran e Sam Smith i dominatori dell’edizione 2015, Madonna cade…

brit awards 2015: la rassegna si è tenuta presso la o2 Arena di Londra ed ha coronato un 2014 da grandi protagonisti per Ed Sheeran e Sam Smith, già grandi rivali ai GRAMMYs. Il cantante di “Sing” riesce a portare a casa i due premi più ambiti, British Male Solo ArtistBritish Album, mentre il secondo, ottiene il British Breakthrough e il Britsh Global Success, assegnato all’artista britannico di maggior successo nel mondo.

Sam-Smith-Ed-Sheeran-Stay-With-Me-Manchester-October-2014-600x337

Nel corso della serata ci sono state esibizioni di affermati artisti nazionali ed internazionali: tra tutti, spiccano quelle di Taylor Swift, che ha aperto la serata con “Blank Space” e ritirato pochi minuti dopo il suo primo Brit Award, Royal Blood, Kanye West (presentato dalla moglie Kim Kardashian) e Madonna, letteralmente rotolata giù dalla scale mentre faceva il suo ingresso in scena!

40621_ppl

 

Ospiti di spicco anche tra coloro che hanno consegnato i premi: da ricordare la presenza di Jimmy Page dei Led Zeppelin, Lewis Hamilton, Ellie Goulding, un magnetico Russell Crowe, Charli XCX e Lionel Richie.

brit awards 2015: i vincitori

British Male Solo Artist: Ed Sheeran
British Group: Royal Blood
International Female Solo Artist: Taylor Swift
British Female Solo Artist: Paloma Faith
Brits Global Success Award: Sam Smith
International Male Solo Artist: Pharrell Williams
British Single: “Uptown Funk”, Mark Ronson feat. Bruno Mars
International Group: Foo Fighters
Critics’ Choice: James Bay
British Breakthrough: Sam Smith
British Video: “You And I”, One Direction
British Album: “X”, Ed Sheeran

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.