SMsummer 2019

Le dieci app più innovative del 2015 che non potete proprio perdervi!

Le migliori 10 app del 2015 che non potranno proprio mancare sui vostri smartphone, e che sono state già premiate al CES a Las Vegas. Vediamo nel dettaglio quali sono e cosa ci offrono.

16-300x242

uCiC: Questa app permette di ricevere informazioni su un determinato luogo o su una specifica richiesta (un mazzo di fiori o un materiale che ci serve per ristrutturare la nostra casa per fare degli esempi) direttamente dalle persone che sono sul luogo e che ci possono fornire informazioni dettagliate in merito. Gli utenti che risponderanno alle richieste, riceveranno dei “crediti” chiamati Karma Points che potranno utilizzare a loro volta per le proprie richieste.

Lyve app: Questa app permette di archiviare, proteggere e visualizzare le nostre collezioni di foto su ogni dispositivo collegato ed in qualsiasi momento e luogo in cui ci troviamo.

Breathometer: Questa app è davvero interessante. Ci permette infatti di misurare il nostro grado di alcol nel corpo, come un vero e proprio etilometro, e ci consiglia, in caso di bollino rosso, anche gli hotel, alberghi, ristoranti, e taxi locali più vicini, in modo da permetterci di ristabilirci un po prima di metterci in viaggio di nuovo. L’app tiene una cronologia del vostro livello BAC, così da rendervi consapevoli degli effetti dell’alcool nel corso del tempo. Infine, chi lo volesse, può condividere con i social i propri dati e condividerli con i propri amici.

SHAREit: Questa app permette di condividere velocemente foto, video, musica e quant’altro con chi si vuole. La velocità e quasi 40 volte superiore ad un normale bluetooth, e permette di scambiare dati con altri 5 dispositivi collegati tramite i devices disponibili.

Blur: Questa app permette di proteggere tutti i nostri dati sensibili, dalla nostra mail ai dati della nostra carta di credito, passando per le varie password. Una protezione della nostra Privacy davvero molto valida. il servizio è disponibile sia per Android che per iOS.

Yuggler: L’app per i bimbi, appositamente pensata per gli adulti. Con Yupper infatti potrete colloquiare con altri genitori e scambiarvi consigli utili per l’intrattenimento dei vostri piccoli.

Perfect Bake: L’app che vi permette di sbizzarrirvi in cucina, di creare dolci dalla vostra fantasia, di seguire le ricette che troverete (sono oltre 260) e, volendo, di inserire le vostre creazioni. basta seguire passo passo i vari passaggi e, grazie all’app dosare accuratamente i vostri ingredienti tramite la bilancia sincronizzata e voilà, il gioco è fatto. Buon divertimento e buon appetito!

Spot-on: Anche il divertimento serve. Questa app ti permette di giocare con i tuoi amici e sbizzarrirti nel riconoscere personaggi famosi, dettagli, e luoghi di vario genere. Attualmente disponibile soltanto per iOS.

Fitnet: Pronti a rimettervi in forma? Se volete iniziare a prepararvi per l’estate senza dover attendere gli ultimi giorni, o dovete ancora smaltire i residui delle festività da poco trascorse questa è l’app che fa per voi. Oltre 950.000 minuti di fitness, vari video gratuiti con gli esercizi da effettuare per ritrovare la vostra forma. Un’app di sicuro successo che per 10 settimane consecutive è stat menzionata come top app per la salute da Apple.

Hi.q: Altra app legata a fitness e salute, ma con una significativa particolarità. L’app in questione, infatti, non tende semplicemente a consigliare esercizi fisici mirati a farci ritrovare le giuste forme o la giusta muscolatura, ma mette a confronto le abitudini dei vari iscritti e le mette in contatto con persone che possono a loro volta usufruire dei preziosi consigli. Questa app è stata creata in collaborazione con dottori, dietisti, trainers, istruttori di yoga e altri esperti della salute. L’app in questione risulta essere una veloce risorsa di informazioni utili ed attendibili sulla salute e si presenta come un degno sostituto dei forum e dei quiz sulla salute trovati online o sulle riviste. Anche questa app è al momento disponibile soltanto per iOS.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.