La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Vodka, le cose incredibili che si possono fare (senza berla)

vodka_shot

Vodka, le cose incredibili che si possono fare (senza berla)

E’ sempre interessante scoprire usi alternativi e inaspettati del cibo e delle bevande. Per esempio la vodka, il distillato superalcolico a base di patate e cereali, utilizzato per numerosi cocktail e apprezzato in tutto il mondo, si presta non solo alle creazioni più originali dei bar tender, ma nasconde infinite possibilità.

Infatti la vodka non è solo da bere: per anni è stata venduta dai droghieri come medicina per curare infertilità, coliche e piaghe, oltre che per la sua funzione antibatterica. Ecco tutti gli usi del cristallino alcolico!

1. Per lucidare piante e fiori basta mettere in uno spruzzatore vodka e un cucchiaino di zucchero e spargere il composto sulle foglie.

2. Mescolare vodka e acqua in uno spruzzatore è un accorgimento che mantiene brillanti lenzuola e biancheria da casa di colore nero, evitando il loro scolorirsi. Da utilizzare prima del lavaggio in lavatrice.

3. Vodka e acqua sono anche gli ingredienti per una perfettapulizia delle lenti degli occhiali, da vista e da sole.

4. Spruzzata sui materassi è un potente disinfettante.

5. Aggiunta all’acqua è incredibilmente efficace per la pulizia dei vetri.

6. Mal di denti? Basta sciacquare la bocca con un bicchierino di vodka per disinfettarla e alleviare il dolore alle gengive.

7. Avete finito lo spray antizanzare? Con la vodka le allontanate comunque!

8. La vodka uccide gli odori causati dai batteri: per deodorare i vostri abiti, basta spruzzarci sopra una piccola quantità e metterli poi ad asciugare in una zona ventilata.

9. Applicata direttamente sulla puntura di una medusa allevia subito il dolore. Quando vi succede, correte al bar della spiaggia!

10. Aggiungere qualche goccia di vodka allo shampoo rende icapelli lucidissimi.

11. Se si formano macchie di muffa sul muro del bagno, si può utilizzare al posto degli spray a base di agenti chimici: si spruzza sulle macchie e dopo 15 minuti si gratta via con un vecchio spazzolino.

12. Spruzzata sulle scarpe da tennis rimuove gli odori.

13. Se avete problemi di forfora, lasciate in ammollo per un paio di giorni due cucchiaini di rosmarino in una tazza di vodka e usate il composto come risciacquo dopo lo shampoo.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.