La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

IFL2015 Giaguari Torino vs Lions Bergamo preview

Post_GL

IFL2015 Giaguari Torino vs Lions Bergamo preview

IFL2015 Andrà in scena Sabato 18, ore 21:00, allo stadio Primo Nebiolo di Torino il confronto tra Giaguari e Lions, formazioni che attualmente occupano l’ultimo posto della NORTH DIVISION IFL2015 ed entrambe ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Una sfida che ha il sapore dello spareggio play out e che per i Lions, viste le premesse stagionali, pare essere l’ultima occasione per provare una rimonta impossibile. Una sconfitta infatti chiuderebbe ogni tipo di discorso. Tralasciando calcoli matematici e formula del campionato, che teoricamente permetterebbe ad un team di qualificarsi ai PO con un record di 3-7, sembra improbabile vedere i Leoni vincere 3 delle ultime 5 entrando nel girone di ritorno 0-5.

Potrete come al solito godervi la radiocronaca diretta di SMradio, con collegamento dalle 20.30 per il pre-partita e l’analisi del march; silvermusicradio.it/app per ascoltarci, ora anche sull’app TuneIn.

IFL2015 I Giaguari vengono dal bye, che ha permesso ai ragazzi di Coach Merola di riorganizzare le idee dopo la lezione subita in casa dai Giants (0-35). Il problema principale della formazione torinese sembra essere quello di mettere punti sul tabellone, come testimoniano i soli 11 di media a partita; l’alternanza dei QB probabilmente non aiuta e Jackson non sta riuscendo a fare la differenza nel gioco di corsa; la difesa sta aiutando poco la causa con oltre 30 ppg concessi con 350 yds di total offense. Nonostante numeri così negativi i Giaguari, soprattutto con Panthers e Seamen, hanno giocato buone partite molto più combattute di quano i “tabellini” possano raccontare e da questo punto di vista c’è da aspettarsi che affronteranno la partita di Sabato come fosse una finale per il titolo.. troppo importante per i Jags vincere lo scontro diretto in casa.

IFL2015 I Lions arrivano a questa sfida ancora scottati dalla inaspettata sconfitta con i Rhinos che, da partita della svolta è diventata prosecuzione di un incubo, quello di restar fuori dalla lotta per i PO. Inaspettata perché arrivata dopo la prova confortante di Parma che aveva visto i Leoni soccombere solo all’ ultimo secondo..

I numeri offensivi dei Lions non sono molto distanti da quelli dei Giaguari ma ciò che preoccupa maggiormente in casa orobica è l’ incapacità di avere un gioco consistente di corsa. Se il passing game, contro i Rhinos, ha finalmente funzionato con Mohler capace di coinvolgere tutti i suoi WR gli  zero TD di Furghieri (45,8 avgg; 3,7 avg) sono una buona indicatore delle difficoltà nel running game. Matteo, nonostante stia mostrando lampi del suo talento, fatica a trovare continuità nelle prestazioni anche perché poco supportato da una OL con qualche problema ed infortunio di troppo.

Jags e Lions sono entrambe con le spalle al muro.. vien buono il ritornello che sempre ascoltiamo prima di partite così importanti: vincerà la squadra che farà meno errori.. Frasi di circostanza a  parte, come detto molte delle chance di vittoria dei Lions passeranno dalle corse di Furghieri che ha tutte le qualità per essere il giocatore che cambia i destini della squadra e della stagione dei Leoni.. certi che la D vista con i Rhinos sia solo incappata in una brutta giornata.

Torino è l‘ultima chiamata, serve una vittoria per dare significato ad una stagione nata male e che non si vuole finisca con l’ “imbarazzo” del play-out.

GO LIONS

Lions Bergamo ASD

Pubblicità Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio durante le partite dei Lions IFL2015 e raggiungi migliaia di persone! Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

 

 

Le altre partite del week end IFL2015

Immagine

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.