Moda: gli indumenti maschili che le donne odiano…con una sorpresa anche per loro
Al mondo esistono accessori e capi d’abbigliamento dedicati al maschio che a volte farebbero anche di un modello un Fantozzi. Il mito del calzino bianco del resto esiste a ragion veduta e il fatto che donne e uomini abbiano due parametri completamente differenti in fatto di gusto estetico e moda non è una novità.
Ogni uomo ha il suo stile, c’è chi apprezza le T-shirt e chi indossa solo camicie, che poi siano a fiori o bianche e inamidate poco importa, ma tutti hanno in comune una cosa: uno o più capi d’abbigliamento (spesso sono parecchi) che resistono nell’armadio dai tempi del liceo e che, ciclicamente, vengono ripescati con la convinzione che non siano passati di moda e che vestano allo stesso modo di quando erano degli sbarbati.
Ultimamente, però, il costante aumento di uomini attenti alla moda e al proprio aspetto fisico ci induce a stilare una lista di capi che le donne, più che non sopportare, trovano semplicemente parecchio divertenti; c’è infatti molto di peggio del calzino bianco e ve lo proviamo in questa lista.
1. Il borsello maschile. La piccola tracolla che si appoggia al fianco si può utilizzare fino alla terza media. Finite le gite, finito il borsello.
2. Il gilet, di qualsiasi forma, colore o materiale. Che sia sopra una camicia o (orrore) una maglietta, il gilet alle donne farà un solo effetto: vi chiederanno di portargli un mojito.
3. La canottiera aderente. Insistete sull’utilizzo di T-shirt, anche se avete l’ascella a rubinetto. Meglio una chiazza di sudore che l’abbigliamento di Ken.
4. La maglietta bianca girocollo a vista sotto la camicia: davvero? Sul serio?
5. Il bermuda sopra il ginocchio: valle di lacrime.
6. Le infradito: valle di lacrime e spasmi. Molto meglio la ciabatta da doccia del post calcetto.
7. Il colletto della polo o della camicia alzato non ha alcun senso d’esistere e fa sembrare gli uomini tante gallinelle pavoneggianti. Se la polo ha il colletto doppio… doppia tragedia. Moda passeggera nata grazie ad Eric Cantona
8. La camicia a maniche corte è il male. Tenetela per la vacanza a Cabo San Lucas, sfoggiatela con fierezza sul bagnasciuga e poi tenetela lì. Grazie.
9. Il cappello da pescatore in materiale cerato quando fuori piove fa talmente male alla vista che sarebbe quasi meglio un ombrello rosa Hello Kitty.
10. I maglioncini a rombi da professore di lettere del 1945 sono consentiti solo se insegnate lettere dal 1945 e non capite nulla di moda.
11. Una volta per tutte: il pantalone bianco è consentito solo a John Travolta.
12. La giacca di jeans con i jeans è ottima per i party a tema cowboy. Sarete i protagonisti indiscussi.
13. Le scarpe eleganti con la punta quadrata fanno sempre un certo effetto: quello di essere scambiati per spacciatori di Miami Vice.
Sorpresa per il sesso femminile: una e una sola cosa, le ballerine…. incommentabili, nonostante vadano molto di moda.
Siete d’accordo? Non siete d’accordo? scriveteci cosa ne pensate, qui o sulla nostra pagina Facebook, del resto la moda non è come la matematica….
Per la vostra #Pubblicità scrivete a lucagiosetti@silvermusicradio.it #sponsor
Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.