La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Football Americano IFL2015, oggi decisivo per salvezza Lions (radio e telecronaca)

Post_LGiag

Football Americano IFL2015, oggi decisivo per salvezza Lions (radio e telecronaca)

Ora o mai più!

E’ stata una stagione difficile quella del Football Americano IFL2015, con risultati al di sotto delle aspettative, ma i Lions Bergamo, Domenica 31 ore 15:00, tra le mura amiche del comunale di Azzano S. Palo avranno l’occasione di riscattare, parzialmente, la propria stagione vincendo il confronto con i Jags e condannandoli al playout con i Briganti. All’ andata, in condizioni climatiche surreali, i piemontesi furono bravi a prendere il comando delle operazioni, chiudendo il primo tempo sul 20-0 e amministrando la partita nella seconda frazione.

Giaguari che arrivano allo scontro con una sola vittoria in classifica, quella ottenuta proprio contro i Leoni nel match d’andata, e con una striscia aperta di 4 sconfitte. Le ultime due partite però, con Seamen e Giants, sono state molto combattute ed hanno mostrato un gruppo tutt’altro che rassegnato al proprio destino e che anzi sembra essere in crescita.

I Lions sono invece tornati all’ infausto passato “recente”, giocando una partita priva di carattere con i quotatissimi Panthers. Prestazione opaca ed in forte contrapposizione con quella che aveva permesso ai ragazzi di coach Marossi di battere, solo 7 giorni prima, gli allora “intoccabili” Seamen Milano.

11150958_801653623202999_8401243765309579190_nSe non puoi venire allo stadio, segui la partita con noi: radiocronaca su www.silvermusicradio.it/app, telecronaca sul nostro canale livestream (clicca qui)

 

 

 

 

La sfida di Football Americano IFL2015 vedrà il confronto tra i due attacchi meno prolifici della north division. Per i Giaguari sarà fondamentale avere una gara solida da Morelli, che renda credibile il gioco di passaggio evitando quindi che la D bergamasca  possa concentrarsi esclusivamente sul RB americano Jackson. Defense bergamasca che, nonostante i 38 punti subiti contro i Panthers ha tenuto in partita i Leoni per tutto il primo tempo riuscendo più volte a mettere le mani su Monardi e che ha ritrovato un positivissimo Garreth Griffeth nelle ultime due giornate.

Ma sarà dalle mani di Jose Mohler e, viste le ultime prestazioni, dalla velocità di Matteo Furghieri che dipenderà l’esito della partita.

La stagione di Football Americano IFL2015 dei Lions ha raccontato di un attacco che troppo spesso ha faticato a mettere punti arrivato nei pressi della red-zone. All’ andata i Jags tennero a zero la offense bergamasca ed anche allora furono numerose le occasioni perse per a rientrare in partita.

LOC_LGiagServirà un Mohler perfetto ed il recupero di qualcuno tra gli infortunati, l’impresa non è impossibile ma  la posta in palio è altissima e conseguentemente la pressione sui giocatori.

Se si dovesse guardare al “momento” delle due squadre si potrebbe pensare ai piemontesi come favoriti ma i Lions hanno la possibilità di affrontare questo spareggio in casa, davanti ad un pubblico che mai ha abbandonato il gruppo e che anche Domenica sarà l’ uomo in più.

Vincere ed evitare il play out è l’imperativo! Questo gruppo ha l’ultima occasione di dimostrare il proprio valore in campo e non meriterebbe, vista i tanti infortuni ed anche una dose di eccessiva di “sfortuna”, di allungare ulteriormente l’agonia di una stagione da archiviare al più presto.

In caso contrario ci prepareremo ad ospitare i Briganti.

GO LIONS ufficio stampa

Pubblicità

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio durante le  partite dei Lions IFL2015 e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.