La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Vittoria nello “spareggio” e Lions che festeggiano, salvi!!! #IFL2015

617_0_01

Vittoria nello “spareggio” e Lions che festeggiano, salvi!!! #IFL2015

Questo è lo sport e, soprattutto, il football: una stagione nata sotto i migliori auspici, con l’obiettivo di migliorare la posizione dell’anno scorso (sconfitta in semifinale playoff, ndr), grazie a due import di qualità e una squadra praticamente identica; poi succede l’imponderabile e ti trovi a giocarti uno scontro salvezza da dentro-fuori. Beh, nella domenica in cui non potevano sbagliare arriva la vittoria, i Lions giocano la miglior partita della stagione e condannano i Giaguari al play-out;  per i Leoni una grande prova collettiva che ha mostrato finalmente il valore ed il carattere di questo gruppo, mentre i Giaguari tornano a casa senza aver mai dato l’impressone di essere “in partita”.

La salvezza è stata costruita in casa, vincendo due partite su tre con un finale in crescendo, come noi di SMradio avevamo auspicato e pronosticato, ora non resta che recuperare la partita, ormai di esibizione, contro i Rinhos a Milano, provando comunque a dimostrare qualcosa agli avversari e anche a se stessi.

LA PARTITA

617_0_IMG_2137L’ Inizio vede i team protagonisti di due veloci 3&out. Nel secondo drive Mohler pesca Podavitte con un paio di bei passaggi e chiude un drive perfetto trovando Pisi in endzone per il 7-0. La partita sembra incanalata sui binari giusti, anche perché i Jags in attacco faticano enormemente, ma una serie di errori non permette ai Lions di allungare ed il risultato resta in equilibrio per tutto il primo tempo.

L’ inizio della seconda frazione conferma le difficoltà offensive dei Jags. Jackson non trova mai la giocata, Morelli è molto impreciso e per la D dei Lions, capace di portare grande pressione per tutta la partita,  è relativamente semplice contenere gli assalti piemontesi.

Mohler, dopo un primo tempo con qualche errore, rientra in campo deciso a dominare e, a metà terzo quarto, trova Podavitte per il secondo TD pass di giornata (14-0). I Giaguari accusano il colpo, non riescono a reagire e sostanzialmente si consegnano ai ragazzi di Coach Marossi che nel 4/4 allungano con i TD di Gregorio e Brugali che fissano il punteggio sul 28-0. Vittoria e salvezza!!!

L’urlo di liberazione che segue il fischio finale è la sintesi di una stagione difficile, che ha messo alla prova un gruppo di ragazzi straordinari capaci, nel momento decisivo, di giocare la partita perfetta.

Meraviglioso il pubblico, ancora una volta numeroso e rumoroso..

GO LIONS

Lions Bergamo ASD

Pubblicità

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio durante le  partite dei Lions IFL2015 e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.