La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

IFL2015, un successo mediatico la prima stagione targata SMradio-LionsBg

photo

IFL2015, un successo mediatico la prima stagione targata SMradio-LionsBergamo

Si è fermata (purtroppo) alla Regular Season la prima stagione IFL2015 raccontata da noi di SMradio, radio ufficiale della formazione di Football Americano più titolata d’Italia, ovvero i Lions Bergamo; è stato comunque un grande successo dal punto di vista mediatico, in quanto siamo riusciti a portare il football americano italiano nelle case, nelle macchine e nei negozi dei tanti appassionati che, per vari motivi, non avrebbero potuto seguire la loro squadra del cuore dal vivo.

Il movimento italiano del football americano in Italia, IFL2015 e non, è composto da persone estremamente appassionate, che non hanno mai mancato di far sentire la loro voce durante le partite attraverso di noi; numericamente si può ancora crescere molto, ci è piaciuto da subito l’accostamento di due realtà con grandi potenzialità di crescita (SMradio e il football in Italia) e con consapevolezza possiamo affermare di aver fatto avvicinare a questo sport un buon numero di persone.

11124548_812139552154406_3701691130396525700_nCon una media di diverse centinaia di ascoltatori a partita e picchi di oltre 500 spettatori col TV livestreaming, la nostra stagione IFL2015 si chiude con un successo, già pronti e carichi per ripartire nel 2016 sempre al fianco dei Lions, sperando di portarli fino in fondo e poter vivere l’emozione di raccontarvi un superbowl.

DSC_0216Preziosissimo contributo alle nostre cronache, sia radio che video, è arrivato da Andrea Ghezzi, addetto stampa lions e grande organizzatore di tutta la comunicazione media, che si è saputo ottimamente destreggiare di fronte ad un microfono, fornendo sempre indicazioni precise e puntuali anche a chi non mastica di football tutti i giorni; un ringraziamento anche a tutta la società bergamasca, dal presidente Lino Federico al Head Choach Aristide Marossi e tutto il coaching staff, sempre disponibili per le nostre interviste e i collegamenti durante SilverSport, cosi come tutta la rosa dei giocatori.

Menzione particolare anche per Tony Federico, sapiente videomaker, che con i suoi droni ci ha fatto volare sui campi della IFL2015, regalandoci sempre immagini e highlights spettacolari, oltre che di grande supporto alle nostre trasmissioni video delle partite e, non ultimo, il suo splendido progetto IGNORANCE PULLS THE TRIGGER

Entrino poi in campo i nostri speaker, che hanno raccontato tutte le partite IFL2015, casalinghe e non, con qualsiasi condizione meteo, dal vento freddo con pioggia al sole e 40°C: i titolari, Stefano Fuga e Luca Giosetti, e le (non) riserve, Marco Racchella, Michele Pedrotti e Matteo Corradi. Qui la gallery fotografica completa di tutta la stagione IFL2015 a supporto dei Lions.

Pubblicità

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

 

Veniamo ora all’ultima partita stagionale, quella vinta a Milano contro i Rhinos, che non poche polemiche ha suscitato nel movimento IFL2015: padroni di casa che mostrano infatti da subito le proprie” intenzioni”, schierando Elmi e numerosi back up fin dal primo drive.

LA PARTITA

Elmi vuole sfruttare la chance e guida, in un primo drive strepitoso, i rinoceronti al TD del 7-0. La risposta dei Leoni però è immediata. Mohler, nonostante una pessima posizione di partenza, risale velocemente il campo e trova con una corsa personale da oltre 25 yard il TD del pareggio. Per il californiano è il primo TD su corsa della stagione.

Un placcaggio sbagliato su un screen pass di Elmi permette ai Rhinos di portarsi nuovamente nella red-zone bergamasca. Il drive però si chiude “solo” con un FG che restituisce il vantaggio ai padroni di casa a metà 2/4. (10-7)comunque

617_0_07Nei primi drive le offense sembrano inarrestabili, JM vuole chiudere la stagione con una vittoria e dopo una bella ricezione di Brugali arriva il TD di Pisi che brucia il CB avversario e porta i suoi sul 14-10.

La D bergamsca riesce finalmente a bloccare l’attacco milanese e poco prima della fine del primo tempo Gregorio, che recupera “al volo” un fumble di Brugali,  porta i suoi sul 21-10

Il secondo tempo si apre con i Lions in possesso del pallone. Mohler vuole chiudere la pratica, con una corsa arriva fino ad 1 yard dalla end-ozne e nel gioco successivo segna il secondo TD su corsa di giornata per il 28-10 che chiude la partita.

Nel 4/4 anche i Leoni schierano tutti i back up. Il tempo di vedere il TD di Chicco Gamberini , quello del RB Gogat per il 18-35 e la safety a 2 minuti dalla fine che fissa il punteggio sul 37-18 finale.

I Lions chiudono la stagione IFL2015 con un record di 3-7, mancando l’accesso ai playoff. Dopo la partenza 0-6 la squadra ha mostrato carattere ed orgoglio chiudendo la stagione 3-1 e dando segnali incoraggianti per la prossiama season.. rimane il rimpianto per i numerosi infortuni e per un atteggiamento che, fosse cambiato prima, avrebbe permesso a questo team di competere almeno per le semifinali.

GO LIONS Photogallery completa della partita qui

Lions Bergamo ASD

Si delineano cosi le classifiche finali delle due division e i relativi accoppiamenti per i playoff, che porteranno al SuperBowl IFL2015 del 4 luglio al Velodromo Vigorelli di Milano.

2015-06-08 09.39.30 2015-06-08 09.41.17

Foto NFL Magazine                                                                               Foto GameDay

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.