La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Coppia felice? Ecco le 10 abitudini che lo dimostrano

coppia-felice

Coppia felice? Ecco le 10 abitudini che lo dimostrano

Vita di coppia. Difficile, soprattutto dopo tanto tempo, mantenere vivo il rapporto e vivere come fosse il primo giorno. Si sa, con il tempo, le buone abitudini come uscire di sera, darsi appuntamenti galanti, mantenere il contatto fisico, vanno a scemare, compromettendo anche la felicità di coppia. Ma alcune coppie, quelle più felici, mantengono queste abitudini. Ecco la lista delle cose che tengono vivo il rapporto di coppie felici e che, per molte, possono essere un buon modo per prendere spunto e dare più brio.

1. Vanno a dormire alla stessa ora.
Ricordate quando avete iniziato a frequentarvi? Non vedevate l’ora di coccolarvi e dormire l’uno accanto all’altro. Non dimenticatelo! Andare a dormire insieme è necessario e fa bene alla salute della relazione.

2. Hanno interessi comuni.
È importante trascorrere del tempo insieme. Non è necessario che lui condivida la vostra passione per i reality e voi non dovete comprendere la sua dipendenza da ESPN (canale dedicato allo sport), ma dovreste avere delle attività che non vedete l’ora di fare insieme. Che sia scegliere una nuova ricetta da provare ogni weekend, andare a correre o semplicemente guardare The Blacklist, trovate qualcosa da fare in coppia.

3. Mantengono il contatto fisico.
I piccoli gesti, come tenersi per mano o abbracciarsi aumentano la vicinanza, un fattore che caratterizza una coppia serena. Quando vi tenete per mano, state ricordando a voi stessi che tenete l’uno all’altra.

4. Non si lamentano inutilmente.
In una coppia felice, i partner danno valore alle cose positive. Significa che, se qualcosa vi infastidisce, dovete subito affrontare la questione. Essere pedanti, lamentosi o critici non vi farà conquistare il cuore del vostro amato.

5. Accolgono i gesti d’affetto, si baciano per salutarsi e dicono “Ti amo”.
Al mattino, prima di andare a lavoro, salutate il vostro partner con un vero bacio, ricordandogli che l’amate. Quando rientrate dopo una lunga giornata, fate lo stesso. Non vedrete l’ora che arrivi il momento dei saluti. Una volta abituati a salutarvi con un bacio e a condividere i vostri sentimenti, vi apprezzerete di più. Le persone dimenticano che le piccole cose fanno la differenza. Iniziare la giornata con un gesto d’amore significa partire con il piede giusto.

Pubblicità

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

 

6. Tengono viva l’intimità.
Non c’è niente di meglio della fase “luna di miele”, in cui non riuscite a smettere di toccarvi. È fantastico quanto tutta la vostra attenzione si concentra sul partner e volete solo passare ogni momento insieme. Purtroppo la luna di miele è destinata a finire, ma questo non vuol dire che debba spegnersi anche la passione. Le coppie felici mantengono vivi la passione e il romanticismo della relazione.

7. Escono insieme.
Dedicarsi una serata esclusiva è fondamentale. Proprio come quando avete iniziato a frequentarvi, dovete corteggiarvi. Fatelo a turno e pianificate l’intera serata. Gli appuntamenti mantengono viva la scintilla. Potrà sembrare stupido ma vestirsi bene e uscire insieme, da soli, serve a tenere accesa l’eccitazione.

8 Si godono davvero la compagnia reciproca.
Quando apprezzate la compagnia l’uno dell’altra, la relazione progredisce. La vostra metà è qualcuno con cui potete parlare di tutto, sempre e comunque. Assicuratevi di farlo al meglio. Dopo una brutta giornata, anche solo vedere il vostro partner vi farà stare meglio.

9. Spezzano la routine.
La vita di coppia non dovrebbe essere caratterizzata dalla routine, ma dall’ imprevedibilità. Dovete essere spontanei e sorprendervi a vicenda con delle attività divertenti.

10. Mettono via il telefono.
Quando siete insieme, dovreste concentrarvi solo sul vostro partner e dedicargli la vostra attenzione al 100%. Prendetevi una pausa dalla tecnologia: Instagram, Facebook e Twitter possono aspettare fino a domattina.

Fonte: The Huffington Post Usa

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.