La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Musicisti, ecco i più ricchi del 2014 (dichiarazioni ufficiali)

dre

Musicisti, ecco i più ricchi del 2014 (dichiarazioni ufficiali)

Forbes,  rivista statunitense di economia e finanza e punto di riferimento per tutti i “più ricchi e influenti del mondo”, ci dice quali siano stati i musicisti ad incassare di più nel 2014, secondo le loro dichiarazioni dei redditi ufficiali. Tra tour, vendite e sponsorizzazioni varie, i 10 musicisti più pagati hanno messo in tasca oltre un miliardo di dollari. E quasi metà sono finiti al primo classificato.

10. Toby Keith (65 milioni di dollari)

171367a

Superstar della musica country, ovviamente molto famoso negli USA e molto meno in Europa, ma li sono proprio in tanti e i musicisti sanno anche accontentarsi…è anche uno degli imprenditori più intelligenti, avendo diversificato il suo portafogli tra musica, ristoranti e tante altre attività.

9. Calvin Harris (66 milioni di dollari)

rs_634x852-141216143035-634.calvin-harris-armani2

È l’unico dj di questa lista, cosa che lascia intendere che non sia ancora tempo per chi sta dietro alle console di definirsi come le nuove rockstar. Calvin Harris è uno dei principali produttori di hit, oltre a chiedere cachet importanti a ogni serata.

8. Paul McCartney (71 milioni di dollari)

Paul-McCartney1

È il più vecchio della lista tra i musicisti, ma va ancora alla grande, con buona pace dei fan di Kanye West. Probabilmente le collaborazioni con quest’ultimo (e con Rihanna) lo manterranno nei top anche quest’anno, nel 2014 si è accontentato di un tour mondiale di grandissimo successo. Il Macca è saldamente nella top ten, con un risultato che non vedeva da anni.

7. One Direction (75 milioni di dollari)

one-direction-sbando

Mettete assieme un album numero uno, un tour e una serie di sponsorizzazioni molto generose. Il risultato? L’annata da sogno degli One Direction.

6. Justin Bieber (80 milioni di dollari)

justin-bieber

L’idolo delle teenager è appena fuori dalla top 5, ma segna il suo anno migliore della suoa carriera. Scommettiamo che l’anno prossimo andrà ancora meglio?

Pubblicità

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

 

5. Bruce Springsteen (81 milioni di dollari)

bornintheusa1

Bruce si fa chiamare The Boss mica per niente. Ogni singola serata con la sua E-Street band (che annovera fior di musicisti) gli è valsa 4 milioni di dollari. Forse stare in tour conviene a Springsteen?

4. Bon Jovi (82 milioni di dollari)

Bon-Jovi

La band ha stupito tutti quando si è messa a girare mezza America con il Because We Can Tour. Riscuotendo un successo dopo l’altro e scalando posizioni nella top 10.

3. The Eagles (100 milioni di dollari)

L'attuale formazione degli Eagles. Fonte: Facebook

La band di Hotel California, magari oggi non conosciutissima, soprattutto tra i più giovani, ha fatto un salto in avanti e si dimostra una macchina da soldi senza età. Motivo? Il maxi tour History of The Eagles organizzato negli States. Un successo incredibile.

2. Beyoncé (115 milioni di dollari)

bey

Il Mrs. Carter Show World Tour, unito poi a quello in coppia con il marito Jay Z, è stato il colpaccio di Beyoncé l’anno passato. Oltre ai suoi remunerativi sponsor, H&M e Pepsi.

1. Dr. Dre (620 milioni di dollari)

dre

Molto influisce la vendita del suo marchio Beats a Apple. Il dottore, produttore di grandissimi successi hip-hop, è il detentore del record: nessun musicista ha mai guadagnato come lui in un anno solo.

https://www.youtube.com/watch?v=guMFKBXp544

musicisti musicisti musicisti musicisti musicisti

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.