#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Lupin torna, Moreno canta la nuova sigla e i fan si ribellano

Personaggi-Lupin-III1

Lupin torna, Moreno canta la nuova sigla e i fan si ribellano

Lupin non è ancora tornato e già fa parlare di se. L’attesa fra i fan è palpabile, soprattutto perché lui “manca” in TV da ben 30 anni: l’ultima serie, “Lupin III”, è datata 1985. Ingegnoso, dal fisico agile edownload guizzante, fidati amici sempre al suo fianco, lui è il ladro-gentiluomo, molto, ma molto, incline a farsi distrarre dalle belle donne e perennemente inseguito dal commissario “Zaza” Zenigata. La nuova serie di Lupin III partirà il 29 agosto su Italia 1.
“L’avventura italiana” è il sottotitolo dei nuovi episodi, ambientati nella nostra penisola, con storie di ricatti nel mondo del calcio e politici disposti a uccidere. Molto è già trapelato dai social, dai forum e dalle community, ma far discutere il web in queste non sono la trama o l’ambientazione, bensì la sigla: affidata a Giorgio Vanni – storica voce delle sigle di cartoni animati in Italia, dai Pokemon a Dragon Ball – e – soprattutto – al rapper di Amici, Moreno. Un po’ di nostalgia per le sigle precedenti è normale, ma i toni usati sui social sono decisamente ostili, tanto che su Change.org è partita una petizione contro la sigla: “firma anche tu per testimoniare che Moreno non è il rappresentate della tua giovinezza e che vorresti che rimanesse un cantante che lavora solo sul proprio pubblico”. Risultato: quasi 30mila firme.

stecca2-656x656Il rapper, naturalmente, si stupisce: “era giusto cambiare, ci ho messo dell’impegno, ma le petizioni si fanno per le cose serie” ha dichiarato a rockol.

Anche Giorgio Vanni ha detto la sua: “Sono contento della nuova sigla e del lavoro che abbiamo fatto. Non si può  piacere sempre a tutti. È molto orecchiabile. Comprendo che i fan più affezionati al cartone non siano tanto soddisfatti, ma Mediaset ha fatto una scelta giusta per allargare il pubblico e arrivare anche ai giovanissimi. […] Io, Max e Moreno abbiamo lavorato tantissimo e si vede nelle oltre 600 mila visualizzazioni in due settimane che ha raggiunto la sigla tv su Youtube in pochissimo tempo.Col tempo riusciremo tutti a capire che ci vuole un po’ di apertura verso il nuovo. Vorrei accontentare  sempre tutti ma mi rendo conto che non è possibile. Accetto però tutte le critiche.”

In attesa dell’inizio della nuova serie (ricordiamo: dal 29 agosto in seconda serata) e dell’evoluzione della situazione, vi lasciamo con la nuova sigla, ma anche con le vecchie..

Pubblicità

Il tuo logoqui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

https://www.youtube.com/watch?v=at2j1BWrRrM

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.