#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Rockin1000: “video-follia” per i Foo Fighters a Cesena e video-risposta di Dave Grohl in italiano!

rockin1000

Rockin1000: “video-follia” per i Foo Fighters a Cesena e video-risposta di Dave Grohl in italiano!

Sembrava una follia, una cosa mai provata prima… Rockin’1000, una mega-esecuzione di “Learn to fly”, una delle canzoni più celebri dei Foo Fighters, realizzata proprio per convincere la band di Dave Grohla fare un concerto a Cesena.

Invece è già stato definito la Woodstock della Romagna il Rockin’1000, l’impressionante esperimento che ha raccolto al Parco Ippodromo di Cesena domenica scorsa i 1000 musicisti, tra cui un batterista di 9 anni e un bluesman di 65, una coppia di neosposi, un’intera famiglia di musicisti (padre, madre, nonni e neonato), diretti dal Maestro Marco Sabiu e da sistema di luci studiato per andare a sincrono. I 1000 “Garibaldini” hanno dato vita a uno dei concerti più grandi mai realizzati in Italia e nel mondo, tant’è che si candida a entrare nel Guinnes World Record. Per mettere insieme tutte queste persone c’è voluto un anno intero di lavoro, ma i risultati si vedono: il video è assolutamente impressionante e l’appello che viene rivolto ai Foo Fighters alla fine dell’esibizione è emozionante e convincente.

Dicevamo all’inizio che sembrava una follia, “figurati se dopo questa specie di flash mob, i Foo Figthers vengono a Cesena”… e invece….. ecco prima un tweet inequivocabile dall’account ufficiale dei Foo Fighters, scritto in italiano e firmato da un certo Davide

A seguire, Davide conferma, addirittura con un video in italiano!

https://www.facebook.com/foofighters/videos/10155823182810545/

Possiamo solo immaginare la felicità dei mille fan, adesso non resta che aspettare la guarigione della gamba di Dave per la band a Cesena, cittadina della romagna evidentemente ricca di rockers devoti all’ex Nirvana.

Pubblicità

Il tuo logoqui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

 

 

Ora è arrivato il momento di vederla, questa meravigliosa esecuzione!

A proposito di rock, la cosa ci ricorda vagamente l’appello di Jack Black ai Led Zeppelin per poter utilizzare “the immigrant song” nel film “School of rock”. Se per caso ve lo foste perso….

https://www.youtube.com/watch?v=yXQMnwSeJig

Rockin1000 Rockin1000 Rockin1000 Rockin1000 Rockin1000 Rockin1000 Rockin1000 Rockin1000

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.