U2 a Torino, finalmente è arrivato il momento!!!

u2

U2 a Torino, finalmente è arrivato il momento!!!

U2 maniaci….ci siamo! La Band culto di Dublino torna in Italia con due date a Torino nel loro tour mondiale #U2ieTour. Questa sera e domani al Pala Alpitour due concerti che proporranno i nuovi brani dell’ultimo Album e tanti grandi successi del passato.
Come in ogni Tour, gli U2 curano molto le relazioni con tutti i loro fan, che nella nostra nazione sono sempre molto numerosi (sold out dei biglietti delle due date in 47 minuti). Uno dei regali che la Band di Bono ha fatto al pubblico italiano è stato la pubblicazione,image21 in esclusiva sulla pagina ufficiale di Facebook degli U2 , del video dell’ultimo singolo “song for someone “. Il brano pubblicato nell’ultimo album sta scalando le classifiche di tutte le radio pur essendo una lenta ballata , seguendo le orme degli oramai immortali successi come ” One ” e ” with or without You “.

11954620_10154369432748475_3699960378685314680_n
ph Andrea Saccone/U2Place.com

 

Il dialogo tra la band e i fan è continuo. Lunedì Bono era di corsa non ha potuto salutarli e ha promesso che sarebbe passato il giorno dopo. Martedì ha dedicato quasi un’ora agli autografi e alle foto e l’amore è andato a mille. Ieri sera, mentre all’interno andava in scena la prova generale, fuori i fan cantavano su quelle stesse note “Where The Streets Have No Name”. Il tutto è stato anche condito da un piccolo fuori-programma: Bono degli U2 ha distribuito delle pizze agli stessi fan. Il cantante non è nuovo a questi piccoli gesti di apprezzamento per i suoi sostenitori: lo aveva già fatto cinque anni fa proprio a Torino, città ormai in piena U2mania. Il tour «Innocence + Experience» porterà in città 26 mila persone, quattromila arriveranno dall’estero. A centinaia in queste ore cercano di capire dove dormono e come passano il tempo i loro idoli.

Pubblicità

Il tuo logoqui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone!  Scrivi a lucagiosetti@silvermusicradio.it

 

Bono Vox è arrivato venerdì scorso. Ha scelto Villa Doria, a Pinerolo, dove si è stabilito con sei collaboratori, compresa la cuoca che gli prepara le colazioni. L’hanno visto pedalare in bicicletta nelle campagne pinerolesi, lontano dagli obiettivi dei fotografi, e l’unica apparizione a Torino è stata, per ora, lunedì sera, quando un gruppo di fan l’ha scovato in centro, in via Verdi, davanti al cinema Massimo, proprio sotto la Mole, e ha postato la foto sul fan club ufficiale degli U2. Gli altri tre componenti della band sono riusciti a tutelare meglio la privacy. Adam Clayton, bassista, è all’Hotel Principi di Piemonte di Torino. Anche Larry Mullen, batterista, dovrebbe soggiornare lì, a differenza di The Edge (chitarrista) che è stato fotografato mentre usciva da Villa Doria, dove si trova Bono.
Come tutti sanno gli U2 sono molto coinvolti nei progetti di beneficenza ; uno su tutti il progetto RED;  durante i due concerti verrà messo in scena un flash mob denominato #AmplyRed , ashtag che su tutti i Social network sta spopolando.

Come sarà il concerto? La scaletta e il palco super tecnologico sono gli stessi del tour americano. Si inizia con The Miracle (of Joey Ramone) e Vertigo, continuando con il tuffo negli Anni Ottanta di I Will Follow. I fan, dopo mesi di contatti e dibattiti su Twitter tramite l’hastag #U2Request, si dividono su quale canzone chiedere a Bono visto che la band offrirà questa opportunità. La più gettonata è Acrobat, contenuto nello storico album Achtung Baby del 1991 e praticamente mai più riproposta dal vivo.

Che dire : BUON CONCERTO A TUTTI!

image12
Per info e ritiro ed eventuali biglietti questo è il link ufficiale