#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Gatti che hanno scambiato il cane per un cuscino

cani-e-gatti-cute-cats-sleeping-on-dogs-5__605Gatti che hanno scambiato il cane per un cuscino

Ai gatti sicuramente piace molto fare un sonnellino su un cuscino morbido e soffice, specialmente se il cuscino in questione è un grosso, caldo, morbido cagnolone. Si dice che cani e gatti non vadano d’accordo – nel mondo anglosassone per indicare che piove a dirotto si dice “it rains cats and dogs” e nel nostro Paese, per indicare due persone che non si possono soffrire si dice per l’appunto che sono “come cane e gatto”.

Sono però loro stessi, gatto e cane, a smentire queste dicerie. Proprio così, perché spesso i due vivono insieme, diventano amici per la pelle, si vogliono bene. E allora? Si odiano oppure no? E cosa c’è alla base di questa presunta inimicizia? I gatti non vanno d’accordo coi cani semplicemente perché “parlano” una lingua diversa. Vivono nello stesso ambiente perché entrambi sono gli animali d’affezione più diffusi, ma hanno modi di comunicare completamente differenti. Il loro quindi non è odio ma solo una decisa incomprensione. Questo non riguarda tanto i suoni che emettono, perché abbaiare e miagolare non sono i loro principali mezzi di espressione. Sia il micio che il cane utilizzano soprattutto il linguaggio del corpo, cioè le posizione della coda, delle orecchie, delle zampe, il modo di guardare, di fissare. E purtroppo questo sistema di comunicare spesso non solo è diverso ma addirittura in antitesi.

I due animali hanno lingue diverse ma, nonostante tutto, possono diventare grandi amici. La loro intelligenza, spesso sottovalutata, può rimediare alle incomprensioni e i due possono imparare a vivere insieme, diventando bilingui. La loro capacità di imparare una “lingua straniera”, supera di gran lunga quella delle persone. Tutto avviene con maggior facilità quando gli animali crescono insieme ma, con pazienza, è possibile farli convivere anche da adulti.

Quando si tratta di dormire poi, cani e gatti non sembrano farsi molti problemi. Anzi, sembra che si godano la pennichella ancora di più. Sono meravigliosi da vedere, la cosa più dolce al mondo, anche se l’ultimo sembra più un ostaggio che un amico……

fonte

cani e gatti - cute-cats-sleeping-on-dogs-7__605

fonte

cani e gatti - cute-cats-sleeping-on-dogs-8__605

fonte

fonte

cani e gatti - cute-cats-sleeping-on-dogs-20__605

fonte

cani e gatti - cute-cats-sleeping-on-dogs-11__605

fonte

fonte

cani e gatti - cute-cats-sleeping-on-dogs-1__605

Pubblicità

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone! Contattaci!!!

fonte

cani e gatti - cute-cats-sleeping-on-dogs-9__605

fonte

cani e gatti - cute-cats-sleeping-on-dogs-26__605

fonte

fonte

fonte

fonte

fonte

fonte

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.