A ottobre il nuovo palinsesto!

Cibi che creano dipendenza? ecco quali sono!

cibi pizzaCibi che creano dipendenza? ecco quali sono!

Cibi che creano dipendenza e che sono una vera e propria droga? Ci sono diversi studi che dimostrano che il concetto di dipendenza nel cibo esiste. Alimenti trasformati quali grassi, oppure elementi zuccherini come la pizza, cioccolato, patatine e biscotti sono abbastanza problematici per la salute delle persone.

La School of Medicine at Mount Sinai ha verificato che i comportamenti e l’approccio che le persone hanno con alcuni tipi di cibo, in particolare, ricalcherebbero proprio una forma di dipendenza. I medici hanno chiesto a 504 partecipanti di identificare i cibi che sembravano causare loro la maggior parte dei problemi: per definire “problema” un alimento, è stata utilizzata la Yale Food Addiction Scale, che chiede ai partecipanti di contare il numero di volte in cui ripetono frasi del tipo: “mangio al punto in cui mi sento male fisicamente” o “passo un sacco di tempo a sentirmi appesantito dal cibo”, per rintracciare con facilità i maggiori responsabili della “dipendenza”.

Ma quali sono questi cibi?? Ve li sveliamo, anche se non è tutta questa scoperta.

prezzi-del-gelato-al-kg-italia1)Gelato, punteggio 3,68: goloso, fresco, nutriente e adatto a aqualsiasi stagione, il gelato conquista grandi e piccoli, non si può proprio farne a meno, ecco il primo dei cibi che danno dipendenza.

 

come-preparare-biscotti-di-pasta-frolla_6e236869381af60f0e9e139b9c9f0977

 

2)Biscotti, punteggio 3,71: fragranti e gustosi, da quelli semplici in pasta frolla a quelli ripieni, passando per savoiardi, amaretti, lingue di gatto, da intingere nel latte o nella cioccolata calda, magari con aggiunta di panna… ecco, non ci pare di dover aggiungere ancora altro.

Pubblicità

Il tuo logo qui! Pubblicizza la tua attività su SMradio e raggiungi migliaia di persone! Contattaci!!!

 

 

patatine-fritte13)Patatine, punteggio 3,73: nel pacchetto, fritte, al forno o al cartoccio, lo streetfood ideale, da condire con salse e salsine a piacimento, una tira l’altra e non si smetterebbe mai di mangiarle!

 

 

 

chocolate with ingredients4)Cioccolato, punteggio 3,73: bianco, fondente, al latte, ripieno di nocciole o aromatizzato, perché sottrarsi al suo richiamo? Perché negare il piacere dei sensi? Quando tutto è proibito rispondi alla tua “fame” di cioccolato.

 

 

 

26580_h5)Pizza, punteggio 4,01: l’invenzione alimentare per eccellenza, dalla margherita alla pizza con 7 piani di farcitura, tonda o al trancio, seduti al tavolo con gli amici o correndo per strada con una fetta in bocca, ecco la regina dei cibi che creano dipendenza….

e voi siete d’accordo?

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.