La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Adele 25 batte ogni record, anche di prese in giro!!!

Adele 25 batte ogni record, anche di prese in giro!!!Adele 25 batte ogni record, anche di prese in giro!!!

Ogni giorno che passa, un altro record: come ampiamente preannunciato, Adele 25 continua a riscrivere la storia della musica e delle classifiche. Ecco i più importanti record già battuti dal terzo album della cantante inglese. (fonte)

  1. Numero di copie vendute in una settimana negli Stati Uniti: quello degli ‘N Sync di Justin Timberlake, stabilito con l’album «No Strings Attached», sembrava un record imbattibile e infatti resisteva dal 2000: 2.416.000 copie vendute negli Stati Uniti in una sola settimana. Per batterlo, ad Adele 25 sono bastati quattro giorni, da venerdì 20 a lunedì 23 novembre.
  2. Tre milioni di copie in una settimana negli Stati Uniti: dal 1991, cioè da quando la Nielsen misura le vendite dei dischi negli Stati Uniti, nessun album ha mai venduto 3 milioni di copie in una sola settimana. Adele 25 ha compiuto anche questa impresa. Il dato definitivo non è ancora arrivato ma Billboard ha confermato che il traguardo è stato raggiunto giovedì 26 novembre.
  3. Adele 25 batte ogni record, anche di prese in giro!!!L’album più venduto del 2015 negli Usa e nel mondo: fino a pochi giorni fa, l’album più venduto del 2015 negli Stati Uniti era «1989» di Taylor Swift con 1.760.000 copie (uscito nel 2014, l’album ha venduto in totale 5.420.000 copie). Adele 25 lo ha superato in tre giorni. Quasi scontato, ormai, anche il titolo di album più venduto nel mondo nel 2015.
  4. Quota di mercato mai registrata prima: Adele 25 sta monopolizzando il mercato discografico americano come nessun altro album aveva mai fatto prima: il 42% cento degli album venduti negli Stati Uniti questa settimana sono copie di «25». L’incredibile dato è riportato da Billboard.
  5. Battuto in patria il record storico degli Oasis: Adele 25 è da record anche in patria, nessun album aveva venduto così tante copie nella prima settimana nel Regno Unito. A metà settimana il totale superava già le 500 mila copie. Dalla fine ha superato le 800 mila copie. Il record di «Be Here Now» degli Oasis (696.000 copie in una settimana nell’agosto 1997, ma va precisato che l’album uscì di giovedì, quindi contarono le vendite di soli tre giorni) è stato superato.

SilverMusic EVENTS la musica per i tuoi eventi e matrimoni matrimonio Adele 25 batte ogni record, anche di prese in giro!!!

Adele rischia di battere anche un altro record, quello delle prese in giro: dopo l’annuncio del tour europeo (in Italia a Verona 28-29\05\2016), la rete si è scatenata, prendendo a pretesto proprio la frase usata dalla cantante “hello, it’s me..” e, ovviamente, la malinconia su cui molti testi di Adele insistono, su cui l’artista ha costruito un brand aziendale, riconoscibile sin dal debutto con “19”. Adele 25 batte ogni record, anche di prese in giro!!!Adesso, però, orde di umoristi hanno trasformato le intricate vicende sentimentali di “Hello” e di “Someone like you” in un moto collettivo di celebrazione della tristezza, con perle che farebbero invidia a Lana Del Rey. Il commentatore più autorevole in materia, neanche a dirlo, è Giacomo “Mainagioia” Leopardi: “Credo che possa esserci una certa affinità tra te e me, cara fanciulla. Ti aspetto stanotte sull’ermo colle: io, te e la luna. Le chiederemo cosa fa lì in cielo, silenziosa. E poi, tra un calice di vinello e una girella, chissà…”. Si aggiunge ai vip anche Van Gogh: “Adele mi fa venire la nostalgia anche dell’orecchio”.

Ultima curiosità: non più di 10 giorni fa, in collaborazione con un programma televisivo, la cantante si è mascherata con tanto di naso finto e si è mescolata alle concorrenti di un provino, tra le ragazze che erano lì a gareggiare per diventare la sosia di Adele stessa. L’aspetto sconcertante è che nessuna di loro, nonostante fossero a stretto contatto, è riuscita a riconoscere la cantante nel volto di “Jenny”… almeno fino al momento dell’audizione.

 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.