#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Eco sesso, 10 regole e idee per fare sesso in modo eco-friendly

Eco sesso, 10 regole e idee per fare sesso in modo eco-friendlyEco sesso, 10 regole e idee per fare sesso in modo eco-friendly

Eco sesso??? E di cosa stiamo parlando? L’ecologia è un tema molto sentito in questi ultimi anni e la sezione messicana di Greenpeace, al fine di invogliare a diventare più ecologici e meno spreconi quante più persone possibili, al grido di “fate l’amore, non inquinate il pianeta Terra” ha stilato la lista delle 10 regole per fare sesso in maniera eco-friendly.

Se anche voi siete tra i sostenitori della raccolta differenziata, andate al lavoro in bicicletta e preferite fare la spesa a km zero, allora troverete in questo decalogo alcune regole estremamente divertenti.
Ma, sono certa, questa lista metterà d’accordo davvero tutti!

1. Spegnete la luce… e accendete le candele. Cenare a lume di candela è romantico, ecologico e propedeutico all’amore. “L’energia pulita e rinnovabile è più economica -spiega Greenpeace – riducendo il consumo di energia elettrica ridurrai le emissioni di gas”. Ma, per rispettare la regola, dovrete scegliere candele a base di paraffina e cera d’api, non quelle a base di petrolio.
2. Frutto della passione, non ogm. Certa frutta è afrodisiaca, soprattutto fragole, mirtilli e more, lamponi e ciliegie. Anche mangiarla in coppia può essere un momento molto eccitante, purchè la frutta non sia transgenica o trattata con pesticidi.
3. Amore al mare: i molluschi, le ostriche e i gamberi sono rinomatamente cibi afrodisiaci, ma è bene controllate che non arrivino dai mari inquinati!
4. Ricicliamo: contenitori per la spazzatura, puliti e decorati, possono diventare dei porta sex-toys
5. Eco-Lubrificanti. Per necessità o per diletto, meglio scegliere lubrificanti naturali a base d’acqua ed evitare quelli con petrolati o vaselina. Non ringrazierà

Leggi anche: le regole per evitare lo spreco d’acqua

6. No al PVC: i sex toys possono rendere ancora più eccitante una serata già piacevole… ma Greenpeace consiglia di utilizzare materiali e giochi a base di caucciù, pelle o lattice. Il PVC, infatti, è cancerogeno.
7. Letto sostenibile: non solo forte e in grado di resistere alla passione… ma anche realizzato in legno FSC (Forest Stewardship Council), cioè realizzato con legno di una foresta ecosostenibile
8. Frustate Green – se siete amanti dello spanking, cioè delle sculacciate, preferite frustini in materiale naturale e non inquinante.
9. Share a Shower: ovvero… fate la doccia in due. Sensuale, divertente, perfetti come preliminari o come coccole alla fine. Fare la doccia in due permette di risparmiare moltissima acqua!
10. Fate l’amore, non fate la guerra

Sostieni Greenpeace qui

Articolo di Claudia Girola, i matrimoni di pink

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.