Spice Girls, 20 anni fa il video di wannabe

spice girlsSpice Girls, 20 anni fa il video di wannabe

Una foto scattata mentre le cinque Spice Girls erano sul set del loro primo video, quello che le avrebbe portate al successo facendole diventare un fenomeno di massa.

Chi vi scrive è fra i 30 e i 40 e quel periodo se lo ricorda benissimo: impazzavano le boyband, maschili o femminili che fossero. Spice Girls, Backstreet Boys, Thake That, East Seventeen, Five, Ultra, N’Sync, All Saits. La loro musica era ovunque, la ascoltavi per forza, anche se non ti piaceva. Il risultato è che ora, a distanza di 20 anni, ci ricordiamo a memoria tutti i testi (o, quantomeno, quelli delle canzoni più famose) e non possiamo fare a meno di cantare quando in radio o in TV capita che vengano ripassate, correndo indietro con la memoria alla nostra adolescenza. C’era anche chi aspettava trepidante che la canzone venisse trasmessa per registrarla su musicassetta (questa sconosciuta), perchè non poteva comprarsi il disco o, semplicemente, voleva farsi una compilation di più artisti.

Geri Halliwell probabilmente prova la stessa cosa, con sensazioni ovviamente amplificate: pubblica la foto sul suo profilo Instagram proprio il 19 aprile e scrive: ’20 anni fa stavamo girando il video di #wannabe. Il tempo vola. Ricordo ancora che correvo sulle mie zeppe con lo scintillante body che avevo comprato al mercatino di Notting Hill’. E conclude: ‘#younggirlsbigdreams’.

Spice Girls, 20 anni fa il video di wannabeDa allora ne è passato di tempo: Geri, Emma, Mel B, Mel C e Victoria hanno preso strade diverse. Ogni tanto qualche rimpatriata, ciclicamente si torna a parlare di possibili reunion.

Intanto Geri, 43 anni, si dedica alla famiglia e dalle foto che posta sui social si mostra felicissima tra le mura domestiche con la figlia Bluebell Madonna, che a breve compirà 10 anni.

Le zeppe e le paillettes sono state archiviate: ora i passatempi preferiti della ex Ginger Spice sono cucina, giardinaggio e animali.