La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Footloose il musical, interviste a Riccardo Sinisi e Beatrice Baldaccini

Footloose il musical, interviste a Ricccardo Sinisi e Beatrice BaldacciniFootloose il musical, interviste a Riccardo Sinisi e Beatrice Baldaccini

I due protagonisti di Footloose il musical Beatrice Baldaccini e Riccardo Sinisi sono stati ospiti ai nostri microfoni, all’interno della trasmissione “Sold-Out” condotta da Marco Rimmaudo con la regia di Marco Morselli.
Beatrice nel ruolo della ribelle Ariel Moore e Riccardo in quello del protagonista Ren McCormack (ruolo che nel film fu di Kevin Beacon), insieme sono in scena nella nuova produzione targata Stage Entertainment “Footloose” in scena al Teatro Nazionale dal 24 settembre fino al 31 dicembre.

Per loro si tratta di una nuova grande avventura, entrambi in passato sono già stati protagonisti di musical di successo come Grease per Beatrice Baldaccini, in cui ha ricoperto il ruolo di Sandy e Riccardo Sinisi che ha vestito i panni di Felicia in Priscilla La Regina del Deserto. Ai nostri microfoni ci hanno raccontato dei loro ruoli, il periodo di audizioni e le prove che li hanno portati a calcare un palco tanto importante come quello del Teatro Nazionale di Milano.

Footloose il musical, interviste a Ricccardo Sinisi e Beatrice Baldaccini
Riccardo e Beatrice

In pieno spirito Sold-Out non sono mancati ovviamente i momenti in cui li abbiamo coinvolti nei nostri “giochi” dedicati in ogni puntata all’ospite in studio. Così come sono stati sempre presenti i vostri messaggi al 3389109007 e che potete riascoltare nel podcast disponibile qui sotto.

Riascoltate l’intervista a Beatrice Baldaccini e Riccardo Sinisi:

Riccardo Sinisi (click per ascoltare)

Beatrice Baldaccini (click per ascoltare)

Footloose è un film del 1984 diretto da Herbert Ross, la storia è vagamente ispirata ad alcuni eventi accaduti nella piccola comunità rurale di Elmore City in Oklahoma: un ragazzo di Chicago, Ren McCormack, si trasferisce a Beaumont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità della cittadina dopo che pochi anni prima due ragazzi (tra cui il figlio del reverendo del paese, Shaw Moore) sono morti mentre tornavano da un concerto fuori città.

Ren si fa subito dei nemici, a partire dal ragazzo e dal padre di Ariel, per finire con tutto il resto del paese (tranne alcuni con cui diventa amico come Willard, Rusty e pochi altri), che lo etichettano come un ragazzo senza morale, perché non capisce le regole del paesino e legge romanzi considerati peccaminosi come Mattatoio n. 5. Ma, proprio per questo suo aspetto “ribelle” Ariel si innamora di lui, anche per contrastare apertamente il padre, il reverendo Shaw, secondo lei colpevole del bigottismo dilagante nella cittadina, al quale prima aveva disobbedito solo di nascosto. Ariel (anche grazie alla sua conoscenza, piuttosto ovvia, della Bibbia) aiuterà Ren nei suoi propositi…il resto potete vederlo a teatro!

NOVITA’! Sei di Milano o dintorni? Vuoi venire ad assistere alle trasmissioni in studio di SoldOut e conoscere dal vivo l’ospite? Scrivici in privato o a info@silvermusicradio.it oppure soldout.diretta@gmail.com

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.