SMradio a luglio ti porta in Puglia in diretta da Arianna Club

Pokemon Go è la parola più cercata del 2016 su Google

Pokemon Go è la parola più cercata del 2016 su GooglePokemon Go è la parola più cercata del 2016 su Google

Pokemon Go, le Olimpiadi di Rio e gli Europei di calcio. E’ questo il podio delle parole più cercate dagli italiani su Google nel 2016. Scorrendo la classifica si scopre la totale assenza di politica nostrana. Al quarto posto ci sono infatti le elezioni Usa, a seguire il terremoto che ha colpito il Centro Italia, Sanremo, David Bowie, Donald Trump, Bud Spencer e la Brexit. E nel mondo food conquista il posto d’onore il tiramisù.

I personaggi più cercati: David Bowie e Bud SpencerDavid Bowie e Bud Spencer, scomparsi nel corso del 2016, sono anche in cima alla lista dei personaggi emergenti per gli italiani. A seguire ci sono Trump, il calciatore della Juve Higuain, Prince (un’altra grande perdita artistica di quest’anno) ed Ezio Bosso, il pianista che ha incantato Sanremo.

Gli eventi: Olimpiadi, attentati e referendum – Le Olimpiadi di Rio si confermano anche l’evento emergente più cercato dagli italiani nel 2016, lista in cui compaiono anche gli attentati di Nizza e di Bruxelles e il referendum sulle trivelle del 17 aprile.

Pokemon Go è la parola più cercata del 2016 su GoogleLe curiosità: Corfù e il golpe in Turchia – Tra le curiosità delle classifiche di Google, troviamo Corfù al primo posto delle mete di vacanza. Tra i “perché” più frequenti sul motore di ricerca spicca il colpo di Stato in Turchia mentre tra i “cosa significa” al primo posto c’è la parola idolatria.

Tutti cercano la ricetta autentica del tiramisù – Tra le ricette più cercate il tiramisù non ha rivali. In un anno di polemiche sull’origine della ricetta, con il governatore del Veneto Luca Zaia che ha chiarito la paternità trevigiana rispetto a rivendicazioni friulane, il famoso dolce al cucchiaio ha catturato l’attenzione sul web registrando, come precisato dal motore di ricerca, “il traffico maggiore dal 1 gennaio al 7 dicembre 2016”.

Dalla peperonata al mojto, passando per l’amatriciana – La classifica delle ricette emergenti, nella prime dieci posizioni, svela una vera e propria passione degli italiani per la buona tavola della tradizioni, le tipicità, con esotismi ammessi solo per il bere miscelato. Dopo il tiramisù, gli italiani hanno cercato quest’anno con maggiore frequenza la ricetta della peperonata, e a seguire le zucchine in carpione, il pane sardo, il panettone gastronomico, panini integrali morbidi, il mojito, la pasta alla norma, il friggione (una specialità gastronomica della tradizione bolognese) e l’immancabile amatriciana.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.