#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Tiziano Ferro in radio dal 13 gennaio col secondo singolo “Il Conforto”

Tiziano Ferro in radio dal 13 gennaio col secondo singolo "Il Conforto"Tiziano Ferro in radio dal 13 gennaio col secondo singolo “Il Conforto”

Da venerdì 13 gennaio arriva in radio IL CONFORTO, nuovo singolo di Tiziano Ferro con la partecipazione straordinaria di Carmen Consoli.

“IL CONFORTO” è una ballad dalla produzione atipica, elettronica, priva di elementi acustici nel corpo di arrangiamento. E il canto segue queste direttive. Scritta assieme al cantautore genovese Emanuele Dabbono, unico co-autore a contratto con Tiziano e suo amico da più di 20 anni, accomunati anche dal fatto di essere stati scartati molto giovani da Sanremo….

Riascolta qui la nostra recentissima intervista ad Emanuele Dabbuono.

Giovedì 12 gennaio su Rai 1 alle 20.30 andrà in onda l’anteprima del video, diretto da Gaetano Morbioli.

Un’esperienza visiva e un video fuori dagli schemi, un incontro così emotivamente potente al quale non si deve aggiungere altro: il concetto di “conforto” è espresso attraverso l’intenso abbraccio dei due artisti.

Racconta Tiziano:

Carmen mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa.

Tiziano Ferro in radio dal 13 gennaio col secondo singolo "Il Conforto"“IL CONFORTO” è estratto dal fortunatissimo “IL MESTIERE DELLA VITA”, che in sole quattro settimane è stato già certificato TERZO PLATINO.

Tiziano Ferro il 7 febbraio torna da super ospite nella prima serata del Festival di Sanremo. Ancora una volta sul palco dell’Ariston dopo la straordinaria esibizione del 2015 che ottenne una lunga “standing ovation”.

Un debutto all’insegna del numero uno per il nuovo singolo di Tiziano Ferro “Potremmo Ritornare” che ha subito conquistato la vetta della classifica singoli FIMI-GfK e dei brani più trasmessi dalle radio italiane, ed è volato in testa ai brani più ascoltati su Spotify e nella classifica dei singoli più venduti di iTunes.
Per la prima volta nella storia di TIM MUSIC, Tiziano Ferro è il primo artista a raggiungere la #1 dei brani più ascoltati nella settimana di debutto del singolo.

Grandissimo successo anche per il backstage on the beach video che taglia il traguardo dei 3 milioni di visualizzazioni su VEVO in appena una settimana dall’uscita ed è stabile al numero 1 dei trend musica di Youtube.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.