#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Grammy Awards boicottati da Kanye, Drake e Bieber? Vi spieghiamo perchè

Grammy Awards boicottati da Kanye, Drake e Bieber? Vi spieghiamo perchèGrammy Awards boicottati da Kanye, Drake Bieber? Vi spieghiamo perchè

Come riporta TMZ, il parterre dei Grammy Awards 2017 non sarà costellato di star come previsto dato che, alla cerimonia, non presenzieranno quattro pesi massimi della scena mondiale ovvero Kanye West, Drake, Frank Ocean e Justin Bieber.

ECCO LE NOMINATION AI GRAMMYs

La ragione è la mancanza di artisti di colore fra i candidati alle massime categorie da cui sono assenti anche i nomi dei giovani astri nascenti della musica. In particolare Drake e Bieber ritengono il premio “irrilevante”, soprattutto quando assegnato a un giovane artista; dal canto suo, Kanye, che di Grammy in carriera ne ha raccolti ventuno, ha fatto sapere che non parteciperà dato che, in passato, non ha mai ricevuto il premio quando candidato contro un artista bianco.

Grammy Awards boicottati da Kanye, Drake e Bieber? Vi spieghiamo perchèWest, Drake e Bieber prendono così parte alla protesta inaugurata da Frank Ocean che, tramite un’intervista, annunciò di non voler candidare i propri acclamatissimi album – Endless e Blonde – poiché ritiene “datata la struttura della premiazione e il sistema dietro le nomination”.

Bieber è candidato a quattro awards, Drake a otto, mentre entrambe gli album – rispettivamente Purpose e Views sono entrambi in lizza come album dell’anno. Il nome di Kanye, invece, compare sei volte nelle nomination fra cui come miglior album rap con il suo The Life Of Pablo.

Sono, invece, usciti i nomi di chi ci sarà: torneranno sul palco dei Grammy Awards i Daft Punk, esattamente dove ci eravamo lasciati con i due robot francesi, durante la cerimonia di tre anni fa. Si erano esibiti per l’ultima volta, con Nile Rodgers e Pharrell, dopo aver portato a casa il premio come Album of the Year. Questa volta, con loro ci sarà The Weeknd, con cui hanno collaborato per il recente singolo Starboy.

E, alla faccia delle divisioni di genere, il leader dei Foo Fighters Dave Grohl salirà sul palco assieme agli A Tribe Called Quest e alla stella nascente del rap Anderson.Paak (che, oltre ad apparire sull’ultimo disco degli Atcq, è in gara come Best New Artist e Best Urban Contemporary Album).

Un discreto spettacolo, insomma, visto che tra gli altri nomi annunciati ci sono Adele, Bruno Mars, i Metallica, Alicia Keys e John Legend.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.