La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Brit Awards 2017: i vincitori, le esibizioni e il nuovo singolo dei Coldplay

Brit Awards 2017: i vincitori, le esibizioni e il nuovo singolo dei ColdplayBrit Awards 2017: i vincitori, le esibizioni e il nuovo singolo dei Coldplay

Sono stati consegnati i Brit Awards 2017. Tra i vincitori spiccano i nomi di David Bowie, Adele e Drake. Due i premi per il cantante scomparso lo scorso anno: Best British Male Solo Artist MasterCard British Album of the Year grazie al suo ultimo disco, Blackstar. A ritirare, sul palco, i riconoscimenti, è stato il figlio Duncan Jones, pronto a ricordare l’animo folle e creativo da artista del padre (“This award is for the kooks and the people who make the kooks”). Durante la serata c’è stato anche un tributo a George Michael da parte del suo compagno di band Andrew Ridgeley e, in lacrime, Pepsi e Shirlie. Un omaggio anche da parte del frontman dei Coldplay, Chris Martin, che ha regalato al pubblico un’intensa interpretazione di A different corner, “duettando” anche con lo stesso George Michael.

Brit Awards 2017: i vincitori, le esibizioni e il nuovo singolo dei Coldplay
Michael Ochs Archives/Getty Images

A presentare la serata Brit Awards 2017 Dermot O’Leary ed Emma Willis, conduttori rispettivamente delle edizioni inglesi di X Factor e The Voice. Sul palco i più importanti artisti del momento, da Bruno Mars e Ed Sheeran, che ha presentato il suo nuovo album in uscita il 3 marzo, a Robbie Williams e The 1975.

Tra le nominations, candidature postume anche per David Bowie (Miglior Album, Miglior Artista Solista Britannico) e Leonard Cohen (Miglior Artista Solista Maschile Internazionale), due delle icone della musica venute a mancare nel 2016.

Beyoncé ha battuto Rihanna come Best International Female Solo Artist. Emeli Sande ha vinto il suo quarto Brit Award, come Best Female Solo Artist per la seconda volta. Primo trionfo per le Little Mix come singolo dell’anno.

Brit Awards 2017: i vincitori, le esibizioni e il nuovo singolo dei ColdplayShow aperto dalla girland sotto le note di “Shout Out To My Ex”. A seguire, Bruno Mars (“That’s What I Like”), The 1975, Emeli Sande (“Hurts”); Katy Perry (“Chained To The Rhythm” con Skip Marley e una frecciatina diretta a Donald Trump e al Primo Ministro inglese Theresa May); Skepta (“Shutdown”), Coldplay e the Chainsmokers, che hanno presentato il loro nuovo singolo, che sarà in radio da domani venerdì 24 febbraio (“Something Like This”); Ed Sheeran (in un medley) e Robbie Williams. L’ex Take That è stato celebrato con l’Icon Award: prima di lui lo ottennero solamente Elton John e David Bowie.

 

Qui sotto tutti i vincitori dei Brit Awards 2017.

BRITISH FEMALE SOLO ARTIST: Emeli Sande

BRITISH MALE SOLO ARTIST: David Bowie

BEST BRITISH GROUP: The 1975

BRITISH BREAKTHROUGH ACT (voted by BBC Radio 1 listeners): Rag’N’Bone Man

BRITISH SINGLE OF THE YEAR (supported by Capital FM): Little Mix – “Shout Out To My Ex”

BRITs GLOBAL SUCCESS AWARD: Adele

INTERNATIONAL MALE SOLO ARTIST: Drake

INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST: Beyoncé

INTERNATIONAL GROUP: A Tribe Called Quest

BRITISH ARTIST VIDEO (voted by ITV viewers): One Direction, History

MASTERCARD BRITISH ALBUM OF THE YEAR: David Bowie

CRITICS’ CHOICE: Rag ‘N’ Bone Man

BRITS ICON AWARD: Robbie Williams

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.