La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Foo Fighters, concerto a sorpresa e poi festival di Glanstonbury?

Foo Fighters, concerto a sorpresa e poi festival di Glanstonbury?
Foo Fighters, concerto a sorpresa e poi festival di Glanstonbury?

La partecipazione dei Foo Fighters al Glastonbury 2017 è un’indiscrezione che circola ormai da giorni. Quello che non si sapeva invece è che la band potrebbe ufficializzare la cosa proprio domani… in un concerto segreto!
Gli indizi? Una mail inviata ad alcuni fan che si erano iscritti alla Obelisk Airlines, compagnia aerea di fantasia inventata dalla band di Dave Grohl, e in cui si fa riferimento a un non meglio specificato evento che avrà luogo appunto domani, al Cheese & Grain, locale nella cittadina inglese di Frome. Un invito strettamente riservato: i posti a disposizione sono appena 500 e gli organizzatori consigliano ai fan di non arrivare oltre le 18.

Intanto, il locale “conferma” su Facebook: «Venerdì 24 febbraio ci sarà un evento privato al Cheese & Grain. Non ci saranno assolutamente biglietti disponibili per coloro che non siano già stati invitati. Vi preghiamo di non venire al locale perché non potremo accontentare nessuna richiesta di ingresso e rimarremo chiusi al pubblico tutto il giorno».

I Foo Fighters avevano da poco annunciato, tramite il proprio sito internet, tutti gli impegni che li vedranno protagonisti nei prossimi mesi. All’indirizzo internet https://foofighters.com/departures/ si potrà vedere, su un tabellone tipico degli aeroporti, gli impegni che la band capitanata da Dave Grohl terrà prossimamente in giro per l’europa e che, per il momento, non vedrà alcun appuntamento in Italia. Per l’occasione, si erano inventati questa fantomatica Obelisk Airlines e ora capiamo anche il perchè…

Tra l’altro, qualche “matto” che è andato a spulciare il codice HTML del loro sito ha scovato una cosa curiosa:

Location board Vatican City.


Concerto in Vaticano in arrivo? Oppure, più semplicemente, potrebbe trattarsi di un “errore parziale”, e allora sembra configurarsi sempre più la partecipazione della band a Rock in Roma.

Al momento le date confermate sono le seguenti:

28/05 – Napa Valley (CA) – Bottlerock

16/06 – Reykjavik (Islanda) –  Secret Solstice Festival

19/06 – Helsinki (Finlandia) – Rocke The Beach

21/06 – Riga (Lettonia) – Lucavsala Island

29/06 – Gdynia (Polonia) – Open ‘Er Fest.

30/06 – Roskilde (Danimarca) – Roskilde Fest.

02/07 – Werchter (Belgio) – Rock Werchter

06/07 – Madrid (Spagna) – Mad Cool Fest.

07/07 – Lisbona (Portogallo) – Nos Alive Fest.

10/09 – Berlino (Germania) – Lollapalooza Berlin

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.