La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Linkin Park, dal NuMetal alla svolta pop con “Heavy”, ai fan piacerà?

Linkin Park, dal NuMetal alla svolta pop con "Heavy", ai fan piacerà?Linkin Park, dal NuMetal alla svolta pop con “Heavy”, ai fan piacerà?

Settimana scorsa i Linkin Park hanno rilasciato il primo singolo del loro prossimo e settimo album One More Light, ‘Heavy‘, accompagnati per la prima volta in assoluto da una voce femminile, quella di Kiiara. La reazione dei fan non potrebbe essere stata più varia. Alcuni fan hanno accolto favorevolmente l’approccio più pop della band, altri hanno storto il naso. Sembra comunque che One More Light stia allontanando i LP dal mondo del rock.

Continua l’evoluzione e la trasformazione sonora della storica electro-rock band che, con oltre 62 milioni di follower, è la band più seguita al mondo sui social.

One More Light, già disponibile con largo anticipo in pre-order sul sito ufficiale, è il settimo album. Il primo, Hybrid Theory, è l’album di debutto di maggior successo in assoluto nel loro paese ed è stato certificato “album di diamante” con oltre 10 milioni di copie vendute.

Il 16 febbraio scorso il gruppo ha eseguito per la prima volta dal vivo Heavy, anche se con un mezzo tanto utilizzato quanto inusuale per questo tipo di operazione, utilizzando lo streaming su Facebook.

LINKIN PARK – HEAVY – FEB. 16, 2017

Tune in TODAY (February 16th) at 12pm Los Angeles time for a special Live performance.Download / Stream our new single “HEAVY" FEAT. Kiiara, available everywhere now: http://lprk.co/OneMoreLight

Posted by Linkin Park on Donnerstag, 16. Februar 2017

I Linkin Park hanno contribuito al successo del genere nu metal e questa pesante digressione verso il pop costituisce una bella deviazione di rotta, voi cosa ne pensate? Anche perchè qui subentra Bloodywood:

Il duo di Karan Katiyar e Jayant Bhadula è noto per trasformare canzoni pop, facendone una versione metal. E così, con un po’ di creatività, hanno trasformato il brano dei Linkin Park in un pezzo Nu Metal, aggiungendo un po’ di chitarre qua e là, qualche urlo, avvicinandoli un po’ di più ai cari vecchi LP.

https://www.youtube.com/watch?v=Rs_StvCKBVU

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.