La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Nuova versione di Red Hill Mining Town degli U2 per il The Joshua Tree Tour 2017

Nuova versione di Red Hill Mining Town degli U2 per il The Joshua Tree Tour 2017Nuova versione di Red Hill Mining Town degli U2 per il The Joshua Tree Tour 2017

In una recente intervista che gli U2 hanno rilasciato alla rivista Mojo, la Band di Dublino ha affermato che, a supporto del The Joshua Tree Tour 2017, che inizierà a Vancouver il 12 maggio, verrà rilasciata una nuova versione di Red Hill Mining Town. La canzone, mai eseguita dal vivo fino al recente tour del 2015, sarà pubblicata mixata da Steve Lillywhite, mentre Bono, per l’occasione, ha reinciso la parte vocale. Lo stesso Bono ha affermato che, nella nuova versione, gli U2 hanno reinserito gli arrangiamenti della “colliery brass band” (band tipiche dell’Inghilterra formate principalmente da ottoni, i cui musicisti sono minatori professionisti, da cui il titolo del brano) che originariamente dovevano essere presenti nella prima versione di Red Hill Mining Town.

Qui la versione originale in inglese dell’intervista

Nuova versione di Red Hill Mining Town degli U2 per il The Joshua Tree Tour 2017Non si conoscono i dettagli di quando verrà pubblicata la nuova versione di una delle più belle canzoni di The Joshua Tree, che i fan degli U2 non vedono l’ora di ascoltare, finalmente, nel The Joshua Tree Tour 2017 tra pochi mesi; la canzone, infatti non fu eseguita dal vivo, né pubblicata come singolo, poiché Bono aveva perplessità sulla sua esecuzione in tour. Dopo 30 anni, con un nuovo arrangiamento e una nuova parte vocale, Red Hill Mining Town sarà finalmente singolo e suonata dagli U2 in concerto.

Vi ricordiamo anche che i fortunatissimi fan che parteciperanno alle date del Joshua Tree Tour degli U2, in programma per questa estate, non avranno solo la possibilità di riascoltare per intero e dal vivo uno dei dischi più importanti della band.

Il bassista Adam Clayton ha infatti rivelato a Rolling Stone che nella scaletta di questo tour ci sarà anche spazio per nuove canzoni. Gli U2, a quanto pare, hanno già pronto il disco Songs Of Experience, la cui uscita è stata però ritardata varie volte (come dichiarato dalla stessa band) a causa di alcuni avvenimenti quali la Brexit e l’elezione di Trump, per cui presenteranno alcuni nuovi brani durante il tour estivo… (continua qui con le dichiarazioni di Adam e della band)

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.