La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

La boutade degli Elio e le storie tese: ultimo concerto e poi l’addio, sarà vero?

Dal palco del trionfo londinese Elio e le storie tese annunciano che il concerto del 21 maggio al Mediolanum Forum viene rimandato al 19 dicembre 2017 a causa di “screzi insormontabili”. 

Lo fanno con un video di circa due minuti, con alle spalle la folla festante e in modo molto molto serio, come del resto hanno fatto in tutta la loro splendida carriera….scherzeranno??? Giudicate voi…

Il concerto definitivo di una carriera esemplare

Dal palco del trionfo londinese un annuncio importantissimo: il concerto del 21 maggio al Mediolanum Forum viene rimandato al 19 dicembre 2017. Il concerto DEFINITIVO.

Posted by Elio e le Storie Tese on Dienstag, 21. März 2017

“L’ultimo concerto”, il concerto definitivo dicono quelli della band Elio e le Storie Tese dal palco di Londra. “Nel momento del trionfo da Londra (il tour Yes, we can’t, ndr) vi comunichiamo che il concerto del Forum del 21 maggio è rinviato al 19 di dicembre, a causa di screzi che sono sorti sul pullman del tour europeo” dice Elio, e il bassista Faso, con alle spalle il pubblico esultante, aggiunge: “Tensioni insormontabili”. “Sarà il concerto definitivo che suggellerà una grande carriera, la nostra” prosegue il frontman e il chitarrista Cesareo è implacabile: “L’ultimo concerto e poi non ci vedrete più”. 

COME BATTERE LE MANI AI CONCERTI? VE LO SPIEGANO EELST

Una nota apparsa nel video precisa poi che “il concerto del Mediolanum Forum è spostato per via delle insanabili frizioni e le discussioni esplose tra i membri del gruppo del complessino sul pullman del tour europeo. I membri del complessino hanno deciso trionfanti di non rivedersi mai più, proprio come accade ai migliori amici dopo una vacanza in barca, salvo rispettare gli impegni già presi e soprattutto esibirsi il 19 dicembre 2017 in un concerto definitivo a suggello di una carriera esemplare”.

Resta da capire se la fine della band è annunciata, o si tratta di una bufala studiata da Elio e dai suoi folli compagni per tenere i fan sulle spine.

EDIT maggio 2017:

Ovviamente lo è perchè ora, «a grande richiesta», come direbbero Elio e le Storie Tese, si aggiungono nuove date per il tour estivo in Italia:

23 giugno a Loano (SV) (Piazza Italia – Notte Bianca)
30 giugno a Legnano (MI) (Rugby Sound Festival)
15 luglio ad Aiello del Friuli (UD) (Palmanova Outlet)
28 luglio a Roma (Villa Ada)
18 agosto a Follonica (GR) (Summer Festival)
2 settembre a Desio (MI) (Parco Tittoni)

Questa la line up per il tour: Elio (voce), Faso (basso), Cesareo (chitarra), Christian Meyer (batteria), Jantoman (tastiere), Vittorio Cosma (tastiere), Paola Folli (voce), Mangoni (artista a sé).

Elio e le Storie Tese

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.