La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Kendrick Lamar, esce il nuovo disco DAMN con U2 e Rihanna

Kendrick Lamar, la superstar dell’hip hop, torna con un nuovo atteso album di inediti dal titolo “DAMN”.

È bastato dare un occhio alla tracklist pubblicata da Lamar sui social network per capire che “DAMN” si preannuncia come una vera e propria bomba: nell’album infatti troviamo accanto a LAMAR gli U2 e Rihanna.

Humble, il nuovo singolo di Kendrick Lamar, arriva in radio venerdì 28 aprile ma è già al 1mo posto nella Global Spotify Chart e ha superato 75 milioni di stream. Il video di “HUMBLE.” è l’ottavo più visto al mondo con oltre 72 milioni di views.

Il brano, tratto dal nuovissimo album “DAMN” ha debuttato settimana scorsa al 1mo posto su iTunes in ITALIA e in altri 65 paesi del mondo, e tutte le 14 tracce del disco sono già presenti nella Spotify Global Top 50.

Il brano, a cui ha collaborato alla produzione Mike Will Made-It (Rihanna, Miley Cyrus, Lil Wayne e Beyoncé), in pochi giorni è salito nella Top5 dei singoli più ascoltati su Spotify in tutto il mondo.

Il video di “HUMBLE” porta le firme illustri di Dave Meyers (uno tra i registi di video più importanti del panorama americano che ha lavorato con artisti come Notorius Big – uno dei miti dello stesso Lamar – Pink, passando per Britney Spears e Shakira) e dei Little Homies (duo composto da Dave Free e Kendrick Lamar stesso). Nel video troviamo un Lamar versione Papa e immagini ispirate a “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci dove al posto degli apostoli c’è una banda di rapper in occhiali da sole, un immaginario visivo che si alterna ai classici del genere rap (montagne di soldi, donne e periferie).

Kendrick Lamar, il 21 aprile il nuovo disco DAMN con U2 e Rihanna

Kendrick Lamar ha dichiarato che Tupac Shakur, The Notorious B.I.G., Jay Z, Nas, e Eminem sono i suoi primi cinque rapper preferiti. Tupac Shakur è la sua più grande influenza, e ha influenzato non solo la sua musica, ma anche il suo stile di vita. In una intervista del 2011 con Rolling Stone, Lamar ha menzionato che Mos Def e Snoop Dogg sono i rapper che ascolta di più e ha tratto influenza anche da loro durante i suoi primi anni. Lamar ha anche dichiarato che in alcune delle sue canzoni si è ispirato al rapper Yonkers

Di seguito la tracklist dell’album:
1.Blood
2.DNA
3.Yah
4.Element
5.Feel
6.Loyalty feat. Rihanna
7.Pride
8.Humble
9.Lust
10.Love
11.XXX feat. U2
12.Fear
13.God
14.Duckworth

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.