Campus Party arriva oggi all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Campus Party arriva oggi all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” 

Oggi, martedì 2 Maggio presso l’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata, sarà l’occasione per parlare con Docenti e Studenti in una giornata di networking e incontri con il Fondatore di Campus Party, gli organizzatori dell’evento, Partner istituzionali e aziende.

Verranno presentati i CPHACK ( gli Hackathon e le Call for Ideas di Campus Party ) che permetteranno agli studenti di vincere premi e stage messi a disposizione dalle aziende partner. Inoltre I ragazzi potranno cimentarsi in un’esperienza unica attraverso Tilt Brush, grazie al Partner EXTRA. Tilt Brush, tecnologia nata nei laboratori di Google, permette di dipingere in tre dimensioni con la realtà virtuale. La tela è la tua stanza, la tua immaginazione, la tavolozza… infinite le possibilità!”

Come funziona Tilt Brush? È costituito da un visore di ultima generazione, che una volta indossato copre completamente il campo visivo, sostituendo la realtà fisica e visiva della persona collegata al dispositivo; l’utente sarà in grado di dipingere in 3D senza limiti per la fantasia, usando materiali alternativi come fuoco, stelle e neve e creare vere e proprie opere d’arte con il solo movimento delle mani.

Interverranno :

  • Il Dott. Paco Ragageles (Fondatore di Campus Party),
  • Il Dott. Marco Moretti (CIO di A2A Smart City),
  • Il Dott. Federico Cella (Corriere della Sera),
  • Il Dott. Marco Racchella (SilverMusic radio).

Prima tappa di avvicinamento all’evento del 20-23 Luglio a Milano, di cui saremo radio ufficiale e media partner.Campus Party arriva oggi all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Un Campus Day presso l’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata per incontrare  Professori e  studenti e iniziare ad approfondire e iscriversi alle attività di Open Innovation: business, coding , entertainment, creativity, technologies, science.

Si cimenteranno con Tilt Brush esperienza VR nata nei laboratori Google.

L’evento Campus Party, intenso networking giovanile di 4 giorni , farà di Milano la Città con la più alta densità di Talenti per mq2.

 Il format è già presente in 11 Paesi del mondo con più di 60 edizioni.

Campus Party Italia srl

​Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione dedicato ai giovani fra i 18 e i 28 anni​ sbarca in Italia dal 20 al 23 Luglio a Milano presso la fiera MiCo. Saranno oltre 4.000 i campuseros ( così vengono chiamati tutti i partecipanti di Campus Party) che in 4 giorni 24 ore su 24 parteciperanno a 400 ore di contenuti: speech, workshop, CPHACK (Il modello di Hackathon  e Call for Ideas ideato da Campus Party).

I numeri di Campus Party:

  • 4 giorni 24/24 e 400 ore di contenuti
  • 3 aree ( arena , experience, camping)
  • 000 campuseros e +5.000 visitatori
  • 6 temi principali ( Business, Coding, Creativity, Technologies, Science, Entertainment)

I partner istituzionali: Commissione Europea, MIUR, CRUI, CNR, AgID, Italia Digitale, Regione Lombardia, ANIE, Assolombarda.

I partner Media: Corriere della Sera, IGPDecaux, SilverMusic radio.

http://italia.campus-party.org/

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Ha iniziato l’attività didattica nel 1982. Progettata sul modello dei campus anglosassoni, occupa un territorio di circa 600 ettari. Questa particolare estensione ha permesso di sviluppare ognuna delle sei Macroaree presenti (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali) in strutture separate, edificate in ampi spazi dedicati. Ospita all’interno dell’area importanti istituzioni di ricerca, come il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) e l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), che fanno di “Tor Vergata” una delle più dinamiche aggregazioni in Italia sia per la didattica che per la ricerca. Nel campus, inoltre, è attivo il Policlinico universitario, una struttura ospedaliera d’eccellenza, punto di riferimento regionale, nazionale e internazionale.

http://web.uniroma2.it