La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Radiohead, arriva la ristampa di “ok computer”, si chiamerà OKNOTOK

Radiohead, arriva la ristampa di “ok computer”, si chiamerà OKNOTOK

Dopo giorni di rumors è arrivata la conferma: a vent’anni dall’uscita di Ok Computer, i Radiohead pubblicheranno una ristampa speciale del disco.

“Salvati da formati ormai scomparsi, catturati da vecchi armadi oscuri e riportati alla luce dopo due decenni passati in celle frigorifere…. ‘OKNOTOK’ sarà pubblicato il 23 giugno attraverso la XL Recordings, in coincidenza (grossomodo) con la data/le date di pubblicazione originale/i del terzo album e pietra miliare dei Radiohead, ‘OK Computer'”: così si apre il comunicato ufficiale della band.

Un disco che, probabilmente, è uno degli ultimi del rock a cambiare non solo la generazione e il suo modo di sentire la musica di fine anni Novanta, ma anche a influenzare molti gruppi che sarebbero nati nei decenni successivi.

Il cofanetto, dal titolo OKNOTOK, uscirà il 23 giugno in CD e vinile da 180 grammi e conterrà le tracce originali dell’album, 8 b-sides e le registrazioni in studio originali di I promise, Lift e Man of war.
OKNOTOK uscirà a luglio anche in versione “boxed edition” con all’interno tre vinili neri 12” di 180 grammi, un libro contenente oltre trenta opere d’arte e i testi di tutti i brani, un quaderno con 104 pagine di appunti di Thom Yorke dell’epoca, un libretto di bozze con 48 pagine di schizzi di Donwood e Tchock e un mixtape su cassetta C90 compilato dalla band e tratto dagli archivi delle session e dai demo tapes dell’album originale.

Radiohead, arriva la ristampa di "ok computer", si chiamaìerà OKNOTOK

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.