C’era una volta un RE

Radiohead, arriva la ristampa di “ok computer”, si chiamerà OKNOTOK

Radiohead, arriva la ristampa di “ok computer”, si chiamerà OKNOTOK

Dopo giorni di rumors è arrivata la conferma: a vent’anni dall’uscita di Ok Computer, i Radiohead pubblicheranno una ristampa speciale del disco.

“Salvati da formati ormai scomparsi, catturati da vecchi armadi oscuri e riportati alla luce dopo due decenni passati in celle frigorifere…. ‘OKNOTOK’ sarà pubblicato il 23 giugno attraverso la XL Recordings, in coincidenza (grossomodo) con la data/le date di pubblicazione originale/i del terzo album e pietra miliare dei Radiohead, ‘OK Computer'”: così si apre il comunicato ufficiale della band.

Un disco che, probabilmente, è uno degli ultimi del rock a cambiare non solo la generazione e il suo modo di sentire la musica di fine anni Novanta, ma anche a influenzare molti gruppi che sarebbero nati nei decenni successivi.

Il cofanetto, dal titolo OKNOTOK, uscirà il 23 giugno in CD e vinile da 180 grammi e conterrà le tracce originali dell’album, 8 b-sides e le registrazioni in studio originali di I promise, Lift e Man of war.
OKNOTOK uscirà a luglio anche in versione “boxed edition” con all’interno tre vinili neri 12” di 180 grammi, un libro contenente oltre trenta opere d’arte e i testi di tutti i brani, un quaderno con 104 pagine di appunti di Thom Yorke dell’epoca, un libretto di bozze con 48 pagine di schizzi di Donwood e Tchock e un mixtape su cassetta C90 compilato dalla band e tratto dagli archivi delle session e dai demo tapes dell’album originale.

Radiohead, arriva la ristampa di "ok computer", si chiamaìerà OKNOTOK

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.