#AscoltaciOvunque con l’ applicazione SMradio

Ribaltone a X Factor 11, resta solo Fedez e parte il toto-giudici con una sorpresa

Ribaltone a X Factor 11, resta solo Fedez e parte il toto-giudici con una sorpresa

Partito il toto-giudici di X Factor 11 che andranno ad affiancare Fedez, l’unico confermato fino a questo momento dopo i forfait di Arisa, Alvaro Soler e Manuel AgnelliI nomi in questione sarebbero davvero interessanti per diverse ragioni: si tratta di Levante e di Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, che stanno iniziando a riscuotere un grandissimo successo dopo anni di gavetta.

La notizia circola da giorni e conferme non ce ne sono, ma sui social le chiacchiere a riguardo non si contano.

Le costanti sono Sky Uno e Alessandro Cattelan a presentare, tutto il resto, per ora, è avvolto una una nube di mistero.

Si discute molto sul ruolo della musica indie sulla scena italiana e su come essa abbia influenzato anche il mondo delle radio e il fatto che artisti come Levante e i Thegiornalisti abbiano trovato visibilità senza passare dai talent rappresenta un fatto nuovo nel mercato discografico odierno; ma cosa succederebbe se chi ha lottato per anni per ottenere l’attenzione che aspettava, si trovasse a giudicare chi sfrutta proprio la strada che loro stessi hanno evitato? Questo comporta un rischio per gli artisti stessi che vengono chiamati a quel ruolo: lo snaturarsi, il diventare personaggi intrappolati in un meccanismo a volte perverso come un talent.
I pro e i contro sono sempre una costante per ogni situazione ed è innegabile che sarebbe un esperimento interessante vedere i rappresentanti più in voga del pop indipendente italiano confrontarsi con giovani (aspiranti) artisti che sognano il loro stesso risultato e successo.
Altri nomi fatti sono quelli di Francesco Gabbani, una riconferma a sopresa della stessa Arisa e concludere il toto-nomi dei giudici di X Factor 11 arriva però lei, Mara Maionchi, che non solo ha un lunghissima carriera come talent scout e discografica, ma esperienza diretta come giudice del talent. Le scommesse sono aperte (e anche le guerre a colpi di commenti sui social).

Ribaltone a X Factor 11, resta solo Fedez e parte il toto-giudici con una sorpresa

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.