SMradio a luglio ti porta in Puglia in diretta da Arianna Club

Ascolta su SMradio il nuovo singolo di Max Pezzali, le canzoni alla radio

Ascolta su SMradio il nuovo singolo di Max Pezzali, le canzoni alla radio

Max Pezzali festeggia 50 anni e 25 anni di carriera con il nuovo disco “Le canzoni alla radio”, in uscita il 17 novembre. Contiene 7 brani inediti, il remix di “Tutto ciò che ho” e 30 successi che le radio hanno trasmesso di più. Il cantautore racconta: “Mi sono reso conto che l’elemento che unisce tutta la mia carriera dagli inizi a oggi è la fascinazione per la radio. La radio è stata fondamentale per la mia formazione e mi ha permesso di conoscere il pop”.

Mentre i numeri salutano il prossimo tour (da gennaio) in cui dividerà il palco con Nek e Francesco Renga (70mila biglietti già venduti) e serpeggia la speranza di una possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo come ospiti, Pezzali racconta il nuovo disco in conferenza stampa a Milano.

É uscito lo scorso venerdì 2 giugno “Le canzoni alla radio”, il nuovo singolo di Max Pezzali che vanta la collaborazione di Nile Rodgers, produttore e chitarrista di fama internazionale. Un “groove” inconfondibile su un testo dove Max riesce a raccontare quello che la Musica rappresenta per tutti quanti noi.

Max presenterà dal vivo per la prima volta “Le canzoni alla radio” sul palco degli Wind Music Awards Martedì 6 Giugno in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona, durante il quale riceverà il Premio per il successo dei suoi concerti Sold Out in ogni data (dati certificati Siae).
Da qualche giorno prima dell’uscita ufficiale, Max Pezzali ha seminato per i social indizi riguardanti il suo prossimo singolo, ora abbiamo finalmente la soluzione e la potete ascoltare scaricando la nostra appgratuita SMradio! Il singolo è particolarmente catchy e vedrà la partecipazione di Saturnino al basso.

Max Pezzali, all’anagrafe Massimo Pezzali (Pavia, 14 novembre 1967), è un cantautore italiano.

Divenuto famoso come la voce degli 883, gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1991, dal 2004 Pezzali ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando definitivamente il marchio “883”.

Il suo primo album è stato Il mondo insieme a te, seguito nel 2005 dalla raccolta di grande successo (disco di diamante in Italia) TuttoMax, contenente i singoli del precedente disco e i più grandi successi degli 883. Tra gli album di inediti Time Out (2007) e Terraferma (2011) viene pubblicato l’album dal vivo Max Live 2008, mentre nel 2012 e nel 2013 escono Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 e Max 20, album che rivisitano i vecchi successi degli 883 in alcune nuove versioni in duetto con vari artisti della musica italiana. Il 2015 vede l’uscita del quarto album di inediti, Astronave Max.

È uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 10 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883) e svariati premi ricevuti durante la sua carriera, inclusi tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Coca-Cola Summer Festival, quattro Premi Italiano della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.