Esce oggi il nuovo atteso album “MELODRAMA” di Lorde, già #1 in iTunes in 40 paesi

Esce oggi il nuovo atteso album “MELODRAMA” di Lorde, già #1 in iTunes in 40 paesi 

A quattro anni di distanza dal disco di debutto “PURE HEROINE”, che l’ha consacrata come una delle migliori nuove artiste del panorama internazionale, LORDE torna con un nuovo atteso album dal titolo “MELODRAMA”, da oggi in tutti i negozi tradizionali e in digitale. In poche ore l’album è già #1 in iTunes in 40 paesi e top5 in altri 20.

L’album contiene 11 tracce inedite tra cui i singoli già pubblicati “Green Light”, Liability” e il nuovo singolo da oggi disponibile per la programmazione radiofonica “PERFECT PLACES”.

Questa la tracklist completa: “Green Light”, “Sober”, “Homemade Dynamite”, “The Louvre”, “Liability”, “Hard Feelings/loveless”, “Sober II (Melodrama)”, “Writer in The Dark”, “Supercut”, “Liability (Reprise)”, “Perfect Places”.

Il ritorno di Lorde con “Green Light (brano prodotto da Lorde, Jack Antonoff e Frank Dukes) è stato un vero trionfo. “GREEN LIGHT”, accompagnato da un video che ha già totalizzato oltre 70 milioni di views, è salito immediatamente in vetta ai trending topic mondiali di Facebook e Twitter ottenendo l’incredibile numero di 2 miliardi di impression su Twitter nelle prime 24 ore.

Il brano, certificato ORO in Italia dove ha raggiunto la Top 15 di Earone, ha già superato quota 135 milioni di stream su Spotify.

Era stato David Bowie a definire Lorde come “il futuro della musica” e oggi Lorde sta dimostrando di esserlo e non solo.LORDE presenterà live i brani del suo nuovo disco durante il tour mondiale da poco annunciato che farà tappa anche in Italia per una sola data al Fabrique di Milano il 12 ottobre.

Nel 2013, a 16 anni LORDE, silenziosamente ma con fiducia in se stessa si è affermata come voce di una generazione grazie al suo disco di debutto “PURE HEROINE”.

L’album ha ottenuto in America 3 dischi di Platino e ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo oltre a far guadagnare a Lorde due GRAMMY® Awards, un BRIT e ha generato un singolo sette volte platino e record internazionale “ROYALS” (certificato DOPPIO PLATINO IN ITALIA) e un quattro volte platino “TEAM” (certificato PLATINO in ITALIA).

Lorde ha inoltre curato la Colonna Sonora ufficiale del film The Hunger Games: Mockingjay – Part 1, nel quale è contenuto il brano portante del film firmato da LORDE “Yellow Flicker Beat”.

Durante la sua ultima visita in Europa, LORDE è stata invitata personalmente dalla famiglia di David Bowie per prendere parte al tributo dedicato all’artista durante i Brit Awards 2016. Era stato David Bowie a definirla come “il futuro della musica” e oggi lei sta dimostrando di esserlo e non solo.