La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Dopo le anteprime, Michele Bravi è pronto per il primo tour in autunno

Dopo le anteprime, Michele Bravi è pronto per il primo tour in autunno

Sta attraversando un grande periodo Michele Bravi. Dopo “X Factor” e una lunga pausa, il cantante ha saputo reinventarsi e il tempo gli ha dato ragione. Quarto all’ultimo Festival di Sanremo con “Il diario degli Errori, dopo i sold out delle due anteprime a Milano e Firenze, ora annuncia il suo primo tour. In autunno calcherà infatti i palchi delle più importanti città italiane con “Anime di Carta Tour – Nuove Pagine“.

ORA IN RADIO COL NUOVO SINGOLO “SOLO PER UN PO”

Sta attraversando un grande periodo Michele Bravi. Dopo "X Factor" e una lunga pausa, il cantante ha saputo reinventarsi e il tempo gli ha dato ragione.“Aggiungere nuove pagine alle Anime di Carta significa non arrendersi alla voglia di trovare quella luce che ti attraversa e che ti permette di leggere cosa c’è scritto al di là del foglio – dichiara Michele -. Il racconto di chi ha attaccato la propria vita alla vita di qualcun altro non e’ ancora finito e forse, solo ora, lo capisco fino in fondo, non finirà mai” .

Queste le date: 3 novembre Firenze, 4 novembre Padova, 5 novembre Milano, 10 novembre Roma, 11 novembre Napoli, 12 novembre Bari, 16 novembre Perugia, 17 novembre Bologna, 19 novembre Venaria Reale (TO).

Michele, cantante umbro nato nel 1994, ha vinto la settima edizione di XFactor. Durante il programma viene notato da Tiziano Ferroche gli scrive, insieme a ZibbaLa vita e la felicità, l’inedito che lo porterà poi alla vittoria del programma televisivo. Il singolo raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI e il 24 gennaio 2014 viene certificato disco d’oro per aver superato la soglia delle 15.000 copie vendute. Il 6 dicembre 2013 viene pubblicato l’EP di debutto La vita e la felicità che contiene alcune delle cover interpretate durante la parentesi televisiva e il singolo omonimo. Il 23 dicembre 2013 esce anche il videoclip della canzone La vita e la felicità.

Il 6 febbraio 2014 viene ufficializzata la notizia che sarà Michele Bravi a cantare il brano portante della colonna sonora del film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella. La canzone, scritta da Federico Zampaglione, viene pubblicata il 13 febbraio. Nel videoclip della stessa appaiono sia Carlo Verdone che Paola Cortellesi, protagonisti del film. Il 16 maggio 2014 viene pubblicato il singolo Un giorno in più, che anticipa il suo primo album A passi piccoli, pubblicato poi il 10 giugno. L’album contiene undici inediti scritti per lui da autori come Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.