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Prova costume: ecco i migliori esercizi per mettersi in forma

Prova costume: ecco i migliori esercizi per mettersi in forma

Prova costume nun te temo! Estate 2017, ma non cambia nulla dalle precedenti, ci si sveglia sempre all’ultimo!

Ecco, allora, qualche pratico consiglio:

1. Prepara il tuo sedere a bruciare

Invece di passare tutto il tempo in palestra ad allenare gli adduttori con gli attrezzi, scegli esercizi come lunges, jump squats o single leg deadlifts che allenano più muscoli alla volta e fanno bruciare tantissime calorie assicurando un allenamento funzionale ed efficiente.

2. Non conta quanto ma come

Prova costume nun te temo! Estate 2017, ma non cambia nulla dalle precedenti, ci si sveglia sempre all'ultimo!Quando ci si allena, l’importante non è sempre fare molto e per lungo tempo. Qualche volta è meglio focalizzarsi sulla qualità del workout: se riesci a scrivere messaggi o a parlare con qualcuno, non è davvero un allenamento di qualità. Allenarsi in compagnia ha naturalmente i suoi benefici in fatto di motivazione, ma meglio assicurarsi che non diventi una distrazione impedendoci di portare a termine l’allenamento.

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3. Lavora sull’addome 

Qualsiasi movimento che deriva dal plank interessa i muscoli dell’addome. Per variare il plank statico classico, si possono aggiungere dei movimenti e renderlo dinamico: io riesco sempre a inserire questi esercizi nella mia routine di allenamento perché sono funzionali e fanno lavorare tutti i miei muscoli (così brucio più calorie) e mi aiutano a migliorare la coordinazione e il controllo del mio corpo. Anche il push up è un buon esercizio per far lavorare i muscoli addominali.

4. Divertiti e improvvisa

Allenarsi all’aperto dà la possibilità di variare l’allenamento e di renderlo più divertente. Un esempio è la corsa interattiva: avvia l’app Runtastic, corri ad un ritmo moderato e inserisci anche qualche esercizio a corpo libero. Puoi fermarti per fare una serie di push-up, triceps dips o step ups e continuare a correre. Puoi anche scegliere un oggetto davanti a te e fare degli sprint o dei walking lunges fino a raggiungerlo. Un allenamento con cambi di intensità farà bruciare di sicuro tante calorie.

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