SMsummer18

Ringo Starr festeggia il suo compleanno con il nuovo disco

Ringo Starr festeggia il suo compleanno

con il nuovo disco

Il 7 luglio il buon ex batterista dei Beatles Ringo Starr ha compiuto 77 anni… e ha festeggiato con l’annuncio della prossima uscita del nuovo disco.

Dal disco “All you need is love” sono trascorsi 50 anni e non è un caso se il nuovo album si intitola “Give more love“. E’ il 19esimo lavoro per Ringo Starr e l’ex Beatles lo annuncia nel giorno del suo compleanno: ha appena spento 77 candeline. Registrato nel suo studio casalingo di Los Angeles, uscirà il 15 settembre e vanta la collaborazione di amici come Paul McCartney, Joe Walsh, Edgar Winter, Steve Lukather, Don Was, Dave Stewart e Peter Frampton.

Leggi anche:

-RINGO SVUOTA LA CANTINA E TROVA…..

-RITROVATO UN INEDITO DIGEORGE HARRISON DEDICATO PROPRIO A RINGO

“Mi ero quasi dimenticato che sono passati 50 anni da ‘All you need is love’ – racconta Ringo – probabilmente perché ultimamente sono stato impegnato con la celebrazione di ‘Sgt. Pepper” e con il documentario di Ron Howard, ‘Eight Days A Week’. Per la maggior parte del mio tempo guardo al futuro, al prossimo album, al prossimo tour, ma per questi due progetti è stato bellissimo anche riguardare al passato, è stato commovente”.

Lucca, Marostica (Vicenza) e Roma sono le tre tappe italiane del tour europeo del batterista dei Beatles Ringo Starr. Con la sua All Starr Band sarà l’8 luglio al Lucca Summer Festival, il 9 luglio in Piazza Castello a Marostica e l’11 luglio alla Cavea del Parco della Musica a Roma. L’ultima volta che gli All Starr hanno suonato in Europa è stata nel 2011 e, dopo sei anni con la stessa formazione, Ringo dà il benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC che si uniscono così ai componenti storici della All Starr: Steve Lukather, Gregg Rolie, Warren Ham e Gregg Bissonette. A giugno gli All Starr si imbarcheranno in un tour di 21 date che avrà inizio a Parigi e toccherà 9 nazioni europee per concludersi con i tre appuntamenti Italiani.

Il 7 luglio il buon ex batterista dei Beatles Ringo Starr ha compiuto 77 anni... e ha festeggiato con l'annuncio della prossima uscita del nuovo disco.

via

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.