La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Collaborazioni in vista per Jovanotti? In studio con Samuel e Giuliano Sangiorgi

Collaborazioni in vista per Jovanotti? In studio con Samuel e Giuliano Sangiorgi

Se due indizi fanno una prova, forse Jovanotti ci sta preparando una bella sorpresa. Numero uno: Jovanotti sta lavorando al nuovo disco (ve l’avevamo raccontato qualche settimana fa). Numero due: Jovanotti ha sempre adorato le collaborazioni, tanto che non ve le elenchiamo perchè sono tantissime.

Ora una fotografia con l’hashtag #chesuccede ha attirato l’attenzione dei fan di Lorenzo: un’immagine che vede il cantante immortalato in uno studio di registrazione (al Newkarakorumstudio di Cortona) insieme a Giuliano Sangiorgi e Samuel, rispettivamente voce di Negramaro e Subsonica. Svariate sono le collaborazioni che hanno visto per protagonisti i tre artisti. L’ultima, La statua della mia libertà, scritta a quattro mani da Lorenzo e Samuel, e inserita nel recente album di quest’ultimo.
Ora però un nuovo indizio stuzzica la fantasia dei fan di Lorenzo, che ben sanno che proprio in questi giorni sta prendendo forma il nuovo album. Lecito immaginare anche la presenza di Sangiorgi e Samuel? Sognare non costa niente! C’è chi chiede a gran voce una collaborazione, chi scrive “Che trio!”, chi commenta: “Qui viene fuori una roba mai sentita nell’ultimo secolo…”. Lorenzo Cherubini accompagna il post con gli hashtag “#Musica”, “#Amigos” e “#CheSuccede”, spingendo gli utenti a pensare che i tre amici possano lavorare a nuove canzoni insieme.

La fotografia, ri-postata da Sangiorgi, ha raccolto migliaia di “mi piace” e commenti in pochi minuti, mentre Samuel è alle prese con il Festival di Gaber. “Cosa succede in studio quando si ritrovano tre amici pazzi per la musica? Di tutto!“, ha scritto su Facebook Jova, che Intanto ha anche lanciato un brano per l’estate 2017

 

Ecco la canzone dell’estate, si intitola Afa”, ha scritto Jovanotti in un altro post scherzoso, “E parla del caldo che ha un suo pubblico di affezionati tra cui io”. Nel video il cantante interpreta chitarra e voce un pezzo molto divertente. Chissà se diventerà un altro dei suoi successi: nel frattempo, tra i fan della sua musica si è aggiunta la popstar Katy Perry, sorpresa a ballare a Capri.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.