La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

SAMUEL “La Luna Piena” è il nuovo singolo in rotazione da venerdì 8 settembre

Samuel “La Luna Piena” è il nuovo singolo in rotazione da venerdì 8 settembre

La Luna Piena è il nuovo singolo di Samuel che sarà in rotazione radiofonica davenerdì 8 settembre.

La Luna Pienabrano scritto con Jovanotti e scelto anche da Walter Veltroni per il suo ultimo film Indizi di felicità, è la canzone più cinematografica del disco: nei versi coesistono il dolore e la bellezza della solitudine. Una ballad intensa in cui la voce di Samuel tratteggia la melodia e colora ogni singolo fotogramma.

Il brano segue il successo di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e dei singoli La risposta, Rabbia e La statua della mia libertà, che hanno scalato le classifiche dell’airplay radiofonico ed è il nuovo estratto dal primo disco solista diSamuel Il codice della bellezza, che ha debuttato sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti e al primo posto della classifica FIMI in formato LP. Composto da una set list di 14 brani inediti scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles, contiene anche 5 brani firmati con Lorenzo Jovanotti.

Riprende il 16 novembre dalla Casa della Musica di Napoli Il codice della bellezza tour, il primo progetto da solista di Samuel, che torna in Italia dopo il successo della leg europea in cui l’artista si è esibito nei club delle principali capitali. Gli altri appuntamenti sono il 18 novembre a Marghera – VE (Cs Rivolta), il 25 a Catania (Land), il 26 a Palermo (Candelai), il 28 a Milano (Alcatraz), il 1 dicembre a Roma (Quirinetta), il 2 a Perugia (Afterlife), l’8 a Rimini (RDS Stadium), il 9 a Bologna (Estragon), il 14 a Firenze (Auditorium Flog), il 16 ad Asti (Palco 19) e il 21 dicembre a Torino (Hiroshima Mon Amour).
Il tour suggella un anno in cui Samuel ha dato vita al suo primo album solista, mettendo a segno 6 singoli in alta rotazione, e che vedrà l’apice il 28 novembre con il ritorno all’Alcatraz per un’ultima data milanese. Questi concerti saranno le ultime occasioni per ascoltare Samuel dal vivo da solista, prima della pausa in cui si concentrerà sulla realizzazione dei progetti futuri.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.