La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Nek Pezzali Renga insieme in tour: “Noi tre, Duri da Battere. Tour unico e irripetibile”

Nek Pezzali Renga insieme in tour: “Noi tre, Duri da Battere. Tour unico e irripetibile”

Nek Pezzali Renga. Tre uomini. Tre amici. Tre artisti. Tre nuovi compagni di viaggio pronti a dare vita a un tour “unico e irripetibile”. NekMax Pezzali Francesco Renga scaldano i muscoli e uniscono le forze: saranno insieme live dal 20 gennaio nei palasport italiani. La collaborazione parte dal singolo “Duri da battere”, brano che interpretano insieme. “Un disco? Chissà, è tutto in divenire… come d’altronde Sanremo“, raccontano.

“Tutto nasce dalla collaborazione sul brano – sottolineano i tre artisti – dalla voglia di andare sul palco assieme, perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile. Dopo tanti anni che siamo in giro c’è la voglia di tornare a divertirsi e giocare con qualcosa di unico”. Sul palco saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani – che sono stati la colonna sonora di intere generazioni – più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno: “Le canzoni saranno interpretate in modo diverso”.

“Saremo sempre sul palco insieme – sottolinea Renga – Non tre scalette di tre artisti, ma tre artisti che si mischiano in una idea centrale. La bellezza – dice Renga – sta proprio nel raccontare tre carriere in uno show unico, con un’unica scaletta, un’unica band senza alcun tipo di divisione”.

“Siamo amici prima di tutto – interviene Pezzali – L’idea di condividere il palco nasce anche per dimostrare che nonostante il tempo che passa, i gusti musicali che cambiano, siamo ancora qui. Con due voci così meravigliose se fossi in loro mi chiederei Max come ne esce? Con loro così piacenti e belli io ho il compito di portare gli uomini mentre le donne li adorano io intrattengo”.

Nek aggiunge: “Più che un progetto è un modo di condividere tra di noi e con chi vorrà davanti al palco un percorso: siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona. La strategia in questo progetto viene dopo, è nato dell’amicizia che ci univa”. “.

Dopo il tour, un disco? “Non escludiamo nulla. Nemmeno l’idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?”, ironizzano. Sul singolo in rotazione da oggi, invece, spiegano presentando il video in cui si citano Obama, sportivi e astronauti: “Sono personaggi che sono o sono stati dei sognatori, indipendentemente dal fatto che poi il sogno si sia realizzato o no. Se non lotti per qualcosa, non vai da nessuna parte”.

È in radio, infatti, da lunedì 11 Settembre “Duri da battere”, il nuovo singolo di Max Pezzali che vanta due ospiti d’eccezione: Nek e Francesco Renga.
“Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque. – racconta Pezzali – Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere “duri da battere” non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo. O almeno di provarci”.
“Duri da battere”, insieme al precedente singolo “Le Canzoni alla radio”, sarà contenuto nel nuovo album di Max Pezzali in uscita in autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

LE PRIME DATE DE TOUR Nek Pezzali Renga I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle 16 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali. Ecco le prime date: 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna; 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova; 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino; 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro; 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA); 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 12 febbraio al Pala Bam di Mantova; 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova; 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

via

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.