SMsummer 2019

I Linkin Park ufficializzano un concerto-tributo a Chester Bennington, ecco quando e dove

I Linkin Park ufficializzano un concerto-tributo a Chester Bennington, ecco quando e dove

Mike Shinoda, cantante e polistrumentista dei Linkin Park, aveva annunciato ai fan tramite il suo profilo Instagram di tenersi pronti per un importante annuncio in merito al futuro della band, e la notizia è arrivata.

Adesso, Linkin Park hanno annunciato un concerto speciale in onore di Chester Bennington che si svolgerà a Los Angeles, venerdì 27 ottobre all’Hollywood Bowl. È la prima volta che la band si esibisce dopo la morte del frontman, avvenuta lo scorso 20 luglio. All’evento prenderanno parte molti altri artisti che vogliono rendere omaggio alla memoria del cantante. I ricavati saranno devoluti al fondo One More Light in memoria di Chester Bennington, costituito dall’ente di beneficienza Music For Relief.

Le prevendite saranno disponibili da martedì 19 settembre e le vendite ufficiali cominceranno venerdì 22 settembre.

Grandi nomi annunciati: spiccano quelli di M. Shadows  Synyster Gates, voce e chitarra degli Avenged SevenfoldJonathan Davis dei KORN, Daron Malakian, Shavo Odadjian John Dolmayan,  dei  System Of A Down, il frontman dei Bring Me The Horizon  Oliver Sykes, i Blink-182Ryan Key degli  Yellowcard e tanti che hanno avuto la possibilità di collaborare con i Linkin Park, come Machine Gun Kelly  e Kiiara.

Mike Shinoda, vocalist dei Linkin Park parla per la prima volta dopo la morte dell’amico:”[…] Non siamo più andati sul palco. Lo so che per alcuni ragazzi della band andare su palco è più spaventoso, ma per tutti noi è sicuramente la cosa che vogliamo. E’ il modo giusto per celebrare Chester.” Mike ha inoltre ammesso che il concerto sarà “una montagna russa di emozioni“.

Intanto i Linkin Park hanno pubblicato il video della title track dell’album uscito a maggio 2017. Le riprese, dirette da Joe Hahn e Mark Fiore, hanno un unico protagonista: Chester Bennington.
Riguardo il nuovo video Hahn ha dichiarato: “Lavorare a questo progetto e soprattutto vederlo realizzato è stato incredibilmente emozionante. Sono convinto che il nostro talento è stato utile sia per affrontare le nostre più grandi paure sia per aiutare le persone che hanno bisogno e dare loro una luce. Sto pensando a tutti coloro che seguono la band, sia dall’interno che dall’esterno. Questo video vuole far percepire una sensazione di contatto a tutti loro”.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.