SMsummer 2019

Il nuovo disco dei Negramaro è in dirittura d’arrivo, segnate col pennarello rosso il giorno…

Il nuovo disco dei Negramaro è in dirittura d’arrivo, segnate col pennarello rosso il giorno…

A due anni di distanza dal loro ultimo album “La rivoluzione sta arrivando”, i Negramaro sono pronti a tornare con della musica nuova! 

La band salentina ha annunciato l’uscita di un nuovo disco di inediti (il settimo per la precisione), atteso per il 17 novembre 2017, dal titolo “Amore che torni”.

*****************************

Update 5 dicembre:  “Amore che torni”, il nuovo album dei Negramaro conquista il Disco D’oro, dopo aver debuttato al numero 1 della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti e al numero 1 e della classifica dei vinili. Già certificato Disco D’oro il brano “Fino all’imbrunire”, primo singolo estratto.

*****************************

Il nuovo disco dei Negramaro è in dirittura d'arrivo, segnate col pennarello rosso il giorno...Un bellissimo ritorno per tutti i numerosissimi fan dei Negramaro, che da anni li seguono costantemente in tutto quello che fanno, soprattutto in tour!

Ritornano dopo una crisi che li ha portati a separarsi per qualche tempo, per poi però riabbracciarsi. Con dodici titoli in scaletta, da ‘Fino all’imbrunire’ a ‘Ci sto pensando da un po”, passando per ‘New York e nocciola’ e le altre, il lavoro da studio della band è anche quello che riporterà i sei musicisti negli stadi, la prossima estate. “La band si è sciolta per due mesi – hanno detto i Negramaro – perché non sapevamo se rinnovare tutto o non tornare più insieme. Poi è bastato un abbraccio per ricominciare”.

Nell’attesa, “consoliamoci” con il primo singolo, in uscita venerdì 6 ottobre: “FINO ALL’IMBRUNIRE” sarà il primo singolo del nuovo album di inediti in uscita per Sugar il 17 novembre.
Il brano è anche un videoclip per la regia di Tiziano Russo e dal 6 ottobre sarà disponibile on line e su tutte le piattaforme digitali. “FINO ALL’IMBRUNIRE” è un viaggio elettro-rockdal ritmo travolgente che sprigiona energia pura. Nelle parole piene di speranza e dolcezza anche un featuring inedito e familiare della piccola Maria Sole Sangiorgi, nipote di Giuliano.

“Torneranno anche gli uccelli
Ci diranno come volare
Per raggiungere orizzonti
Più lontani al di là del mare”

Ovviamente è già pronto anche il tour: quella del 2018 sarà per i Negramaro un’estate all’insegna dei live negli stadi italiani. La band sarà protagonista per sei concerti con partenza il 24 giugno da Lignano Sabbiadoro (UD). Seguiranno le date a Milano, Roma, Pescara, Messina e Lecce. “Amore che torni” è il titolo del nuovo album di inediti di Giuliano Sangiorgie soci in uscita il 17 novembre.

“Amore che Torni Tour Stadi 2018” segue il successo del precedente “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour” che ha visto la band pugliese esibirsi sui principali palchi italiani tra il 2015 e il 2016 con oltre 300.000 presenze, macinando sold out.
Il gruppo vanta due primati: è stata la prima band italiana a calcare il palco dell’Arena di Verona (nel 2007) e quello dello Stadio San Siro di Milano (nel 2008).

Dopo la data del 24 giugno allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD), approderanno il 27 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 30 allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, l’8 allo Stadio San Filippo di Messina ed infine concludersi il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare

LEGGI ANCHE: GIULIANO IN STUDIO CON SAMUEL E JOVA

La fine di quest’anno segnerà diverse uscite discografiche dei grandi nomi del pop italiano: oltre la band di Giuliano Sangiorgi, anche l‘amico e collega Jovanotti è pronto a fare uscire il nuovo progetto discografico a dicembre 2017. 

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.