SMsummer 2019

“One Woman Show” in TV e nuovo singolo per Fiorella Mannoia

“One Woman Show” in TV e nuovo singolo

per Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia, dopo i 77 concerti in tutta Italia di “Combattente Il Tour” e il successo del concerto-evento all’Arena di Verona, a due anni di distanza dal suo live del 2015 per festeggiare gli oltre 40 anni di carriera e a un anno dalla magica serata di “Amiche in Arena, torna in radio da venerdì 22 settembre con “I pensieri di Zo”, il nuovo singolo che vede la firma di Fabrizio Moro, estratto dall’album certificato platino “Combattente”.
Fiorella è inoltre approdata per la prima volta in televisione con un varietà tutto suo, un vero e proprio “one woman show”: “UN, DUE, TRE… FIORELLA!”, in onda con il secondo e ultimo appuntamento sabato 23 settembre in prima serata su Rai 1.

“Se penso al sabato sera penso a Mina, è il mio punto di riferimento. Vorrei almeno arrivare ad avvicinarmi a quelle serate”. Ha detto Fiorella Mannoia presentando la sua prima avventura televisiva da conduttrice. In ‘Un, due, tre…Fiorella’, in onda per due sabati in prima serata su Rai1, si alterneranno personaggi del mondo della musica, del teatro, della televisione, dello sport e della cultura.

Fiorella ammette senza reticenze la sua ‘paura’ del sabato sera: “Non dormo da una settimana, ho paura di sbagliare. Ho accettato di fare l’ennesima follia della mia vita. Mi piace rischiare, mettermi in gioco. A una certa età, con tanto coraggio e molta preoccupazione, devi provare nuove avventure“. Queste le parole della cantante reduce dal gran successo di Sanremo e dalla performance, nelle vesti di attrice, in ‘7 minuti’ di Michele Placido.

“E’ bello avere una delle più grandi artiste italiane con noi. Mi complimento con Fiorella perché un conto è essere ospite, un altro conto è costruire un programma, un racconto – ha affermato Andrea Fabiano, direttore di Rai1 – Ci sarà ovviamente musica, ma anche tanti altri ingredienti. Verranno ospiti diversi amici di Fiorella che rivelerà lati di sé a molti sconosciuti”, con “ironia e autoironia”.

Un varietà fatto di musica e di storie, in cui ci sarà spazio per le emozioni e per l’ironia, per momenti di serietà e momenti di brio. “La seconda puntata sarà una serata femminile – annuncia Fiorella – con Loredana Bertè, Elisa, Emma, Ornella Vanoni e con Gianna Nannini che presenterà il suo nuovo singolo”. ‘Un, due, tre..Fiorella’ si svolgerà dunque in due appuntamenti ma “se Fiorella avrà voglia di continuare, noi ne saremo molto contenti” ha concluso Fabiano.

A novembre Fiorella sarà in concerto in quattro capitali europee, al Den Atelier di Lussemburgo (19 novembre), al Bataclan di Parigi (21 novembre), a La Madeleine di Bruxelles (22 novembre) e alla Union Chapel di Londra (24 novembre).
“Con più speranza che paura”: sono queste le parole (dal brano “Siamo ancora qui”) con cui Fiorella ha annunciato i quattro concerti sui propri canali social.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.