I partner di SMradio, la #streetradio di Milano

I Pearl Jam pubblicano un grande pezzo datato 1994…Corduroy!

I Pearl Jam pubblicano un grande pezzo datato 1994…Corduroy!

“Corduroy” è il celebre brano estratto da Let’s Play Two, il film-concerto che registra le leggendarie performance dei PEARL JAM al Wrigley Field durante la storica stagione dei Chicago Cubs nel 2016.
Let’s Play Two racconta la relazione che i Pearl Jam hanno fissato con la città di Chicago (città natale di Eddie Vedder), i Chicago Cubs e il Wrigley Filed che non ha eguali nel mondo dello sport e della musica.
Corduroy è l’ottava traccia di Vitalogy, album dei del 1994. Nonostante non fosse stata pubblicata come singolo, la canzone raggiunse il tredicesimo posto della Billboard Modern Rock Tracks chart. Fu inclusa nella tracklist del greatest hits Rearviewmirror: Greatest Hits 1991-2003.

Per celebrare il leggendario concerto sold out che i PEARL JAM tennero il 20 e il 22 agosto del 2016 durante la storica stagione delle World Series championship dei Chicago Cubs, la band pubblicherà il documentario “LET’S PLAY TWO” accompagnato dalla colonna sonora.

La colonna sonora, in versione cd e 2LP, sarà nei negozi tradizionali e negli store digitali dal 29 settembre in concomitanza con l’uscita del documentario nei cinema americani ed è già disponibile per il pre-order mentre il documentario sarà disponibile in DVD e Blu Ray dal 17 novembre.

LET’S PLAY TWO è stato diretto dal regista e fotografo Danny Clinch e prodotto dallaMonkeywrench Productions, Tourgigs Productions, Universal Music Publishing Group, Republic Records, FOX Sports e la Major League Baseball in collaborazione con Milkt Films e Polygram Entertainment.

Oltre ad essere Chicago la città natale di Eddie Vedder, i Pearl Jam hanno instaurato una relazione duratura con la città, i Chicago Cubs e lo stadio Wrigley Field, il quale è anche luogo unico per il mondo dello sport e della musica.

A partire da “TEN” fino a “LIGHTNING BOLT”, il film spazia attraverso tutto il catalogo di brani originali e cover che hanno caratterizzato la carriera 25ennale della band.

Attraverso gli occhi di Danny Clinch e la voce dei Pearl Jam, il film mostra il passato e il presente sia della band che dei Chicago Cubs e tramite la musica, il sudore e le speranze eterne che accumunano i fan dei Cubs e dei Pearl Jam, viene svelato il viaggio che ha creato questa speciale relazione.

Nei miei film e nelle mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location” racconta il regista di “Let’s Play Two” Danny Clinch. “Quando succede che i personaggi principali del tuo film sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field durante un momento storico, sai per certo che sarà epico. Abbiamo fatto bene a seguire i nostri istinti che ci hanno portato alla storica partita 7 delle World Series, la quale ha chiuso per la squadra un periodo di magra lungo 108 anni. Ho imparato ad accettare l’inaspettato e quando si è pronti, tutto ciò ripaga sempre”.

Il regista Danny Clinch e il produttore esecutivo di Milkt Landha Narvaez sono stati team di produzione di progetti cinematografici per più di 15 anni. Hanno lavorato insieme anche per il film del concerto live dei Pearl Jam “Immagine in Cornice” (2007) e negli anni hanno lavorato a tanti altri EPKs della band.

Danny e Lindha, insieme ai direttori della fotografia di “LET’S PLAY TWO” Vance Burberry e Josh Goleman ed al direttore tecnico Taryn Gould, hanno collaborato con i Pearl Jam alla produzione dei contenuti di “Lightning Bolt” (2013) e al cortometraggio e video musicale di “Mind Your Manners”.

Pronti a tornare anche sulle scene i Pearl Jam, il cui ultimo album, Lightning Bolt, risale al 2013. La band di Eddie Vedder ha fatto il suo esordio al Meazza il 20 giugno 2014 proprio durante il tour seguito a quel disco. Secondo alcune indiscrezioni, i PJ potrebbero incidere presto un nuovo album e ripartire in giro per il mondo. I fan della band di Seattle, intanto, hanno potuto ascoltare Eddie Vedder lo scorso 24 giugno in un concerto solista al Firenze Rocks per 50 mila spettatori: un’esibizione indimenticabile che ha fatto crescere la voglia di un ritorno dei PJ nelle arene italiane. San Siro si prenota.

Questa la tracklist:

1. Low Light

​2. Better Man

3. Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town

4. Last Exit

5. Lightning Bolt

6. Black Red Yellow

7. Black

8. Corduroy

9. Given To Fly

10. Jeremy

11. Inside Job

12. Go

13. Crazy Mary

14. Release

15. Alive

16. All The Way

17. I’ve Got A Feeling

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.