La #streetradio di Milano, clicca per il video dalla vetrina

Finalmente titolo e data del nuovo disco di Noel Gallagher, ex Oasis

Finalmente titolo e data del nuovo disco di Noel Gallagher, ex Oasis

Who Built The Moon? sarà il nuovo album di Noel Gallagher: l’ha annunciato l’artista tramite un trailer postato per l’occasione su Facebook. Il nuovo lavoro uscirà sul mercato il 21 novembre e sarà composto da undici tracce inedite.

L’uscita sarà seguita da una tournée europea che avrà inizio il 3 aprile dall’Olympia di Parigi (dove l’ex Oasis suonerà per due sere consecutive) e che terminerà con dodici date nelle principali arene indoor del Regno Unito e dell’Irlanda. In Italia Noel suonerà con gli High Flying Birds l’11 aprile al Fabrique di Milano (biglietti disponibili in prevendita dalle ore 10:00 del 28 settembre su Ticketone.it).

Publié par Noel Gallagher sur lundi 25 septembre 2017

LEGGI ANCHE: GLI OASIS POTREBBERO TORNARE INSIEME NEL 2019, A 10 ANNI DALLO SCIOGLIMENTO

Noel Gallagher che anche in occasione del mini-concerto in Piazza Duomo a Milano, è stato attaccato dal fratello Liam: “È stato lui a distruggere gli Oasis per il suo ego. Amavo la band, ma lui voleva fare carriera da solista. E’ questa la mia versione, non mi interessa quello che viene detto sui social, o quello che pensano gli altri. So qual è la verità”. Sul passato, il cantante spiega di non avere rimpianti, a parte alcuni vizi (“troppa droga e alcol“). Il nuovo album di Liam (“As You Were“) esce il 6 ottobre, ma alcuni brani sono già stati svelati agli ascoltatori e li potete ascoltare su SMradio. Liam Gallagher ha anche detto che preferirebbe di gran lunga essere in una band che continuare con la carriera da solista e che il supergruppo dei suoi sogni sarebbe formato da The Stone Roses e Richard Ashcroft. In una nuova intervista a Consequence Of Sound, ha parlato dei veterani compagni di Manchester con cui vorrebbe collaborare.

“Chiunque sia stato in un supergruppo ora fa il solista”, ha detto Gallagher. “Ci sono troppe star soliste là fuori per i miei gusti ma non ci sono abbastanza band. Sto facendo questo perchè devo farlo. Preferirei essere in una band”.
Liam ha aggiunto: “Quelli ideali sarebbero i ragazzi dei The Stone Roses. Penso che si siano appena divisi, quindi sarebbe bello. Anche Ashcroft andrebbe bene. C’è molta gente là fuori, ma la maggior parte di loro stanno facendo il prorpio percorso. Ma, se vogliono unirsi, facciano un fischio. Io lo farò.”
L’ex Oasis suonerà una serie di live nelle arene che partiranno da Belfast nel mese di ottobre, terminando con un spettacolare concerto a Manchester Arena a dicembre.

NOEL GALLAGHER TOUR 2018
3 Apr France Paris Olympia
4 Apr France Paris Olympia
6 Apr Belgium Brussels Forest National
8 Apr Germany Hamburg Mehr Theater
9 Apr Germany Dusseldorf Mitsubishi Electric Hall
11 Apr Italy Milan Fabrique
12 Apr Germany Munich Zenith
14 Apr Czech Rep Prague Lucerna Velky Sal
16 Apr Germany Berlin Max-Schmeling-Halle
17 Apr Germany Wiesbaden Schlachthof
19 Apr Netherlands Amsterdam Afas live
20 Apr Luxembourg Luxembourg Rockhal
22 Apr Brighton Centre
24 Apr Glasgow The SSE Hydro
25 Apr Aberdeen BHGE Arena
27 Apr London The SSE Arena Wembley
30 Apr Nottingham Motorpoint Arena
1 May Birmingham Arena
3 May Newcastle Metro Radio Arena
4 May Manchester Arena
6 May Cardiff Motorpoint Arena
7 May Leeds First Direct Arena
9 May Belfast The SSE Arena
10 May Dublin 3Arena

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.