Jared Leto sarà Hugh Hefner nel docu-film sul fondatore di Playboy

Jared Leto sarà Hugh Hefner nel docu-film sul fondatore di Playboy

Arriva la notizia che il frontman dei Thirty Seconds To Mars, Jared Leto, interpreterà il fondatore di Playboy Hugh Hefner nel nuovo film biografico diretto da Brett Ratner. Il tutto a meno di una settimana dall’attesissima apparizione sul grande schermo di Blade Runner 2049.

Jared Leto sarà Hugh Hefner nel docu-film sul fondatore di PlayboyÈ lo stesso regista ad annunciarlo ai microfoni dell’Hollywood Reporter: “Quando Jared ha saputo che ho ottenuto i diritti per la storia di Hefner, mi ha detto ‘voglio interpretarlo io, voglio capirlo’, e credo davvero che lui possa farlo. È uno dei migliori attori in circolazione“.

I diritti di sfruttamento per il film sono stati concessi a Ratner solo dopo la recente scomparsa del fondatore di Playboy, avvenuta mercoledì scorso, nonostante il regista avesse cercato di acquistarli dal 2007.

Jared Leto continua dunque a destreggiarsi fra cinema e musica, mentre il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars, “Walk On Water“, pubblicato questa estate, preannuncia l’imminente uscita del nuovo album della band.

Ricordiamo che Con la creazione della rivista, nel 1953, Hefner diede il via alla costruzione di un marchio ad oggi inconfondibile e ha lasciato il segno nella cultura della seconda metà del Ventesimo secolo incarnando una delle espressioni della rivoluzione sessuale. Così le modelle di Playboy – geniale intuizione di Hefner nate anche come un veicolo per irridere il puritanesimo americano – hanno fatto la storia del costume, ed il ruolo è stato impersonato anche da numerosissime star di Hollywood. Hefner verrà ricordato anche per il suo look: in vestaglia di seta e con la sua inseparabile pipa, circondato da modelle, nella sua “Playboy Mansion”.