Venerdì 6 ottobre arriva in radio SEMPLICE il nuovo singolo di Elodie tratto dall’album “Tutta colpa mia”

Venerdì 6 ottobre arriva in radio SEMPLICE il nuovo singolo di Elodie tratto dall’album

“Tutta colpa mia”

Con all’attivo due dischi d’oro e un disco di platino, Elodie torna in radio con il brano SEMPLICE, che anticipa la presenza della cantante (e della canzone) nel nuovo film di Federico Moccia NON C’E’ CAMPO, al cinema dall’1 novembre.
Terzo singolo tratto dall’album sanremese TUTTA COLPA MIA, Semplice è una canzone intensa che vuole mette in evidenza la superficialità di chi non ama fino in fondo e la rabbia di chi subisce tanta indifferenza: una storia che dovrebbe essere d’amore da entrambe le parti e non unilaterale.
Elodie, con questa canzone, dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in regola per conquistarsi il meritato spazio nell’olimpo delle grandi voci femminili Italiane.
In Semplice colpiscono le timbriche sporcate di black, mentre la sentita interpretazione di Elodie esalta l’intensità emotiva del brano.

Elodie, Classe 1990. Tratti distintivi: occhi enormi (e capelli rosa). Si è fatta conoscere quando nel 2015 entra ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Colpisce subito grazie alla sua incredibile voce e alla capacità di commuoversi e far commuovere il pubblico. La sua fragilità è però solo apparente: sul palco ha conquistato tutti grazie alla sua grinta e alla capacità di regalare nuove sfumature alle canzoni che interpreta. Nel programma, oltre ad aggiudicarsi il secondo posto, conquista il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Il 20 maggio 2016 esce il suo primo EP, “Un’altra vita”, prodotto da Emma e Luca Mattioni, certificato oro da FIMI/GfK Italia e contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro che dà il titolo all’album e “Amore avrai, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi. Partecipa al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL 2016, prima apparizione televisiva dopo l’avventura di Amici e vince la seconda serata conquistando il Premio Rtl 102.5.

A settembre apre alcuni dei concerti dell’Adesso Tour di Emma ed è la più giovane ospite di Amiche in Arena, il concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia all’Arena di Verona.

A febbraio 2017 partecipa in gara al 67° Festival di Sanremo con il brano “Tutta colpa mia”, contenuto nell’omonimo disco.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.