Rock and Roll Hall of Fame 2018, ecco i candidati: Depeche Mode, Bon Jovi e Radiohead

Rock and Roll Hall of Fame 2018, ecco i candidati: Depeche Mode, Bon Jovi e Radiohead

Sono stati rivelati dalla Rock and Roll Hall of Fame i nomi dei candidati per il 2018. Un gruppo di artisti e membri dell’industria musicale avrà il difficile compito di sceglierne cinque tra una pletora di nomi importanti: Nina SimoneRadiohead, Kate Bush, Bon Jovi, Rage Against the Machine, Depeche Mode, Judas Priest, Cars, Eurythmics, Dire Straits, J. Geils Band, LL Cool J, MC5, Meters, Moody Blues, Zombies, Rufus e Chaka Khan, Sister Rosetta Tharpe e Link Wray.

Rock and Roll Hall of Fame 2018, ecco i candidati: Depeche Mode, Bon Jovi e RadioheadLa cinquina di nomi sarà annunciata nel mese di dicembre e poi introdotta nella Rock and Roll Hall of Fame durante una cerimonia che si terrà alla Pubblic Hall di Cleveland nell’aprile 2018. ​Radiohead, Rage Against the Machine, Bush, Nina Simone, Judas Priest, Eurythmics e Dire Straits sono candidati per la prima volta.

Il requisito fondamentale per essere ammessi è che la prima incisione del candidato deve avere almeno 25 anni. Ecco chi entrò lo scorso anno.

Il Rock and Roll Hall of Fame and Museum è un museo che si trova a Cleveland, Ohio, USA. È dedicato alla memoria di alcuni tra i più importanti e influenti artisti, produttori, ingegneri del suono e personalità che hanno influenzato l’industria musicale. Particolarmente il museo cura la storia che concerne il rock and roll.

I nomi di coloro che vengono ammessi nella Hall of Fame vengono resi noti durante una cerimonia annuale che si svolge a New York. Il primo gruppo di artisti venne inserito il 23 gennaio del 1986: Chuck Berry, James Brown, Ray Charles, Sam Cooke, Fats Domino, The Everly Brothers, Alan Freed, John Hammond, Buddy Holly, Robert Johnson, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Sam Phillips, Elvis Presley, Jimmie Rodgers e Jimmy Yancey.

Attualmente possono essere proposti per l’ammissione alla Hall of Fame singoli artisti, o gruppi, solamente dopo che siano trascorsi 25 anni dalla loro prima incisione. Le nomine sono rivolte a coloro che hanno giocato un ruolo di significativa influenza nella storia del rock and roll. La Hall of Fame si compone di quattro categorie: PerformersNon-PerformersEarly Influences e Sidemen (quest’ultima dal 2000).

via