Ecco finalmente il titolo e la data di uscita del nuovo disco di Jovanotti!

Ecco finalmente il titolo e la data di uscita del nuovo disco di Jovanotti!

Si intitola “Oh, vita!” il nuovo disco di Jovanotti, in uscita per Universal Music il 1 dicembre che sarà anticipato dall’omonimo singolo dal 10 novembre prossimo.

“Oh, vita!” sono 14 nuove canzoni scritte da Lorenzo e prodotte da Rick Rubin.

A tre anni di distanza dall’ultimo multiplatino Lorenzo 2015 CC , “Oh, vita!” è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta un nuovo inizio.

“E’ un disco importante per me, un nuovo inizio. E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui .

Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”

La cover dell’album – pubblicata oggi a sorpresa sui social di Lorenzo – è uno scatto di Giovanni Stefano Ghidini che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi.

Ecco finalmente il titolo e la data di uscita del nuovo disco di Jovanotti!Il disco sarà pubblicato il 1 dicembre in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Lo stesso giorno, in occasione dell’uscita del nuovo disco di Lorenzo Jovanotti, aprirà a milano il Jova Pop Shop. Lo spazio eccezionalmente aperto dal 1° al 10 dicembre in piazza Gae Aulenti, sarà “un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate che apriremo a Milano dopo l’uscita del disco”, come lo ha definito o lo stesso Jovanotti sui social.
E aggiunge: “Ogni giorno nel JOVA POP SHOP  succederà qualcosa a sorpresa! L’ho chiamato così in onore del leggendario POP SHOP che aveva aperto Keith Haring a New York negli anni ottanta! La prima volta che sono stato a New York, arrivato in hotel ho posato lo zaino e la mia prima tappa è stata proprio quel posto lì! Quella maglietta ce l’ho ancora! Avete presente quelle due o tre magliette della vita…”.

Non solo disco, ma anche film e il giorno è stato scelto: il film dedicato a Oh, vita, il nuovo album di Jovanotti in uscita il primo dicembre, sarà proiettato il 10 dicembre in 45 sale Ucicinemas. L’ingresso è gratuito, quindi è bene prenotarsi con un certo anticipo. L’annuncio è stato dato dallo stesso Lorenzo su Facebook.

Ecco anche le date di Lorenzo Live 2018 – questo il nome del tour – che inizierà il 12 febbraio dal Mediolanum Forum di Milano (dove suonerà per dieci sere) per poi continuare a Rimini, Firenze, Torino, Bologna, Roma (otto le date al momento confermate), Acireale, Verona, Eboli e Ancona.

I biglietti saranno in vendita su Ticketone.it dalle ore 10:00 di mercoledì 27 settembre per i clienti privati Intesa Sanpaolo (niente spoiler ne gaffe questa volta). La vendita generale sarà invece avviata alle ore 11:00 di venerdì 29 settembre. Di seguito il calendario completo.

LORENZO JOVANOTTI LIVE 2018
Febbraio:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Mediolanum Forum, MILANO

Marzo:
3, 4 Rds Stadium, RIMINI
10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 Nelson Mandela Forum, FIRENZE

Aprile:
3, 4, 6, 7 Pala Alpitour , TORINO
13, 14 Unipol Arena, BOLOGNA
19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 Palalottomatica, ROMA

Maggio
8, 9 Pala Art Hotel ACIREALE
15, 16, 18, 19, 21, 22 Arena di VERONA
25, 26 Palasele, EBOLI

Giugno
1,2 Pala Prometeo, ANCONA
16 Porsche Arena STUTTGART
19 Stadthalle, WIEN
21 Hallenstadion, ZURICH
23 Forest National, BRUXELLES
30 Pala Resega, LUGANO

Al tour non prenderà parte Daniele Bronzini, giovanissimo chitarrista che aveva accompagnato Lorenzo nei suoi ultimi due tour.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.